Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 20:58

Melpilight illumina la festa europea della musica

Melpilight illumina la festa europea della musica

Melpignano - È finita come doveva finire: i gruppi di lavoro di Melpilight (In-Culture, Scie Urbane, Città Fertile) e l’associazione culturale Join, promotrice della "Festa Europea della Musica" a Melpignano, che si mettono insieme per una serata unica, all’insegna di luci, musica e partecipazione.

Il 21 giugno, a partire dalle 21.00, in Piazza San Giorgio a Melpignano (Le), si svolgerà la festa finale del workshop di tre giorni (19-21 giugno) su light design e spazi pubblici “Make it happen/Ci vediamo in Piazza”, organizzato da Scie Urbane, con la presenza di ospiti internazionali (clicca qui per saperne di più)
I protagonisti saranno le installazioni luminose pensate e create dai partecipanti al workshop e il pubblico, che durante la festa finale, potrà giocare con due quadri interattivi e variare i diversi scenari luminosi della Piazza.

Un evento inserito all’interno di Melpilight, processo di progettazione partecipata per la re-illuminazione di piazza San Giorgio, bene oggetto di studio da parte di In-Culture, capofila dell’iniziativa. COINCIDENZE IN MUSICA - Lo stesso giorno, alla stessa ora, sempre in Piazza, prenderà il via la "Festa Europea della Musica", in cui 13 artisti emergenti locali si esibiranno fino a tarda notte. Dalla casuale “coincidenza” tra i due eventi, è nata l’opportunità di creare un contenitore unico e innovativo: la possibilità per Melpilight di illuminare i due palchi e far esibire gli artisti all’interno di uno scenario luminoso mai visto prima.

È finita così, come doveva finire, un po’ com’era iniziata. Perché Melpilight è un nome e un processo. Il nome è la sintesi tra Melpignano e il concetto della luce applicato all’illuminazione di Piazza San Giorgio, luogo oggetto di studio. È anche un processo, però, nato dalla voglia di sperimentare di tre gruppi di lavoro (In-Culture, Scie Urbane e Città Fertile), supportati da una rete di professionisti locali, nazionali e internazionali. Bastavano queste due premesse per rendere Melpilight un’iniziativa innovativa nel campo della progettazione partecipata per la re-illuminazione di una piazza storica. E invece, come una scia, appunto luminosa, Melpilight continua a lasciare il segno. E lo lascerà a ritmo di musica, in occasione della festa-evento finale prevista per il 21 giugno 2014.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
22 Ottobre 2017 - Nardò

Nardò - Nuovi imperdibili appuntamenti con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 27 ottobre il gruppo si...

08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner