Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 07:57

Per 14 studenti termina il progetto "Formazione in alternanza"

Per 14 studenti termina il progetto "Formazione in alternanza"

Lecce - Una serata davvero brillante quella che giovedì scorso, 5 giugno, presso l’Hotel President di Lecce, ha ospitato la cerimonia di chiusura del progetto “Formazione in alternanza” che ha coinvolto 14 giovani studenti di sette scuole superiori della città, un progetto voluto e realizzato dal Rotary Club Lecce, in persona del presidente Giuseppe Mauro Ferro e del consigliere Ivana Melo. Una serata ottimamente guidata dall’attore e conduttore televisivo Antonio Stornaiolo, un vero mattatore che è riuscito a far sorridere relatori e partecipanti per tutta la durata dell’evento, pur trattando un argomento importante e serio come il lavoro ed il futuro dei giovani.

Diverse sono state le iniziative all’interno del ricco programma, da una tavola rotonda sul tema in oggetto alla consegna di targhe e voucher ai 14 studenti partecipanti e alle relative scuole, dall’ammissione di un nuovo socio al Club al conferimento di premi e riconoscimenti alla solidarietà, il tutto suggellato, in chiusura, con una raffinata cena a buffet.

Alla tavola rotonda “Un futuro per i Giovani” hanno partecipato, oltre al presidente Ferro, al consigliere Melo e ai 14 studenti, il Governatore del Distretto Rotary 2120 Renato Cervini, il prefetto di Lecce Giuliana Perrotta, il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Lecce Alessandro Delli Noci, il presidente della Banca Popolare Pugliese Vito Primiceri, la vice presidente della Provincia di Lecce Simona Manca ed il consigliere all’istruzione della Provincia di Lecce Antonio Del Vino..

evento02sm.jpgPer quanto concerne invece la consegna di attestati, riconoscimenti e premi, i 14 studenti partecipanti, veri protagonisti della serata, hanno ricevuto sia un’attestazione di partecipazione che il voucher di 300 euro (lorde) relative alle 10 ore di stage presso le aziende, gli enti e gli studi professionali coinvolti. I Dirigenti, i docenti referenti ed i titolari delle imprese ospitanti hanno ricevuto, a loro volta, l’attestato di cooperazione. Una studentessa dell’Istituto Comprensivo di Miggiano ha ricevuto una mini Borsa di Studio da parte di Maria Luisa Cervini, moglie del governatore del Distretto Rotary 2120. Al’”Emporio della Solidarietà” è andato il premio “Rotary Club Lecce alla Solidarietà” mentre alla Fondazione “ANT” di Lecce, alla Fondazione “Casa della Carità” di Lecce, alla Comunità “Chiara Luce” di Lecce e a Padre Mario Marafioti, fondatore dell’associazione “Comunità Emmanuel”, sono stati consegnati riconoscimenti di merito.

I 14 studenti e le rispettive scuole sono: Erica Campilongo e Charline Schibrowski (I.T.E.S. “F.Calasso”), Marco Palamà e Gabriele Quarta (I.I.S.S. “Ciardo-Pellegrino”), Stefano Quarta e Stefano Sicuro (I.I.S.S. “Columella”), Valentina Nocco e Jurica Nuzzo (I.I.S.S. “Galilei-Costa”), Claudia Baldassarre e Gabriele Scatigna (I.T.A.S. “G.Deledda”), Alessia Nobile e Alessandro Tommasi (I.I.S.S. “Antonietta De Pace”), Lorenzo De Filippis e Giulio Greco (I.T.E.S. “Adriano Olivetti”).

Queste invece le imprese, gli studi e gli enti ospitanti: Antica Az. Agr. Vitivinicola dei Conti Leone De Castris s.r.l. - Salice Salentino (Le), Azienda Vitivinicola Francesco Candido - San Donaci (Br), Cliocom Internet Provider - Lecce, Cooperativa Sociale Isacco Onlus - Cavallino (Le), Nuova Colì s.r.l. – Cutrofiano (Le), gli Hotels Risorgimento Resort, President ed Eos della Vestas Hotels - Lecce, Hotel S. Chiara - Lecce, Studio Dott. Mauro Carico - Lecce, Studio Dott Fabio Corvino - Lecce, Studio Tecnico Arch. Antonio Gallo - Martano (Le).


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner