Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 16 gennaio 2018 - Ore 12:43

E-lite studiogallery presenta la mostra "Pensieri di Luce"

E-lite studiogallery presenta la mostra "Pensieri di Luce"

Lecce - Inaugura a Lecce il 21 giugno alle ore 20.00 nella galleria d'arte contemporanea E-lite studiogallery, Pensieri di Luce, mostra personale di Carlo Cofano, a cura di Ivan Quaroni.

La mostra propone circa sedici opere inedite realizzate nell'ultimo anno, che evidenziano la nuova fase di ricerca di Carlo Cofano, contraddistinta da un realismo magico, di matrice sudamericana.
Nei nuovi lavori, insieme nitidi e surreali, l’artista descrive un mondo astratto, sovrasensibile, popolato di visioni e apparizioni impercettibili all'occhio umano. Con le sue immagini, infatti, Carlo Cofano ci fornisce una rappresentazione allegorica dei lampi e delle intuizioni che illuminano lo spirito e la coscienza dell’uomo.
La Luce è l’elemento nodale dei suoi dipinti, lo strumento attraverso cui diventa possibile trasformare l’invisibile in visibile e l'impercettibile in tangibile, :”E’ una pittura che mi apre gli occhi sul mondo, impero di luce e amore, dove tutto è in equilibrio perfetto, dove ognuno di noi diventa tutt’ uno con l’altro.” Dice Carlo Cofano del suo lavoro.

"È una luce che chiarifica e delinea universi sconosciuti e iperuranii" - come afferma il curatore della mostra Ivan Quaroni - "una luce metafisica, che lascia emergere soprattutto le forme impalpabili dell'intuizione, dove affiorano presenze eteree e sottili, fulminee e inafferrabili epifanie". Pensieri di luce, titolo della mostra personale dell’artista, è dunque una sorta di invito al viaggio. Un viaggio soprattutto fantastico, che accompagna lo spettatore fuori dal recinto del pensiero logico e cartesiano, oltre le soglie della percezione sensibile, verso i mondi, ancora inesplorati, della cosmologia interiore.

La mostra, accompagnata da catalogo edito da Editrice Salentina, è realizzata da E-lite studiogallery con il patrocinio del Comune di Lecce. Visitabile fino al 13 agosto (martedì-sabato 17.00-20.30 ingresso gratuito). Sponsorizzata Leone De Castris e Nicolì Costruzioni.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...

18 Dicembre 2017 - Novoli

Novoli - Sarà l'Area 51 di Novoli (Strada Provinciale Novoli-Veglie) ad ospitare il nuovo concerto della cover band di Luciano Ligabue “Figli di...

15 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Si terrà venerdì 15 dicembre durante il concerto presso MUST – Museo Storico Città di Lecce, in via degli Ammirati 11, la...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner