Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 25 febbraio 2018 - Ore 12:41

Federico Scavo e Circo Nero nella notte Praja

Federico Scavo e Circo Nero nella notte Praja

Gallipoli - Musica e spettacolo sono gli ingredienti principali del format “La Bella Vita”, che caratterizza, da anni, il sabato del Praja di Gallipoli (Le). Nel secondo appuntamento, che si svolgerà sabato 7 giugno, si esibirà il noto dj Federico Scavo, uno dei personaggi più in voga del panorama clubbing italiano e internazionale e i performers del progetto “Circo Nero”.

“È un piacere venire in Puglia – ha commentato il disck jokey – il pubblico è preparato e percepisce bene quello che è il sound internazionale”.

Questo importante personaggio della club culture “Made in Italy” ha iniziato la sua carriera come dj nel 1991, mixando alle feste di compleanno dei suoi amici e successivamente esibendosi in consolle ufficiali come dj ''spalla''. Il suo amore per la musica l’ha portato ben presto a lavorare anche in studio come produttore agli inizi del 1994. Dopo un ventennio di impegno costante, ha raggiunto un incredibile successo sul finire del 2011 con la pubblicazione della hit “Stump”. Le sue esibizioni dal vivo, come le sue produzioni sono un’incredibile fusione di funky house ed elettronica, nelle quali spesso vi sono riferimenti agli anni ‘70 e contaminazioni tribali. Inoltre le sue performance sono originali ed esclusivi, perché alterna personali remix a sue produzioni. Tra quest’ultime non mancherà “Balada”, hit estiva ispirata ai campionati mondiali di calcio, già suonata e ballata in tutto il mondo.

“I miei djset sono realizzati in prevalenza dalle mie produzioni e dai miei remix. In studio riesco a realizzare dei mash up che tengo in esclusiva e custodisco gelosamente, in modo da farli ascoltare solo durante le mie performance dal vivo. Con i primi tre dischi cerco di carpire la situazione della serata, che pubblico ho davanti e come si comporta il dancefloor. Dopo aver studiato le sensazioni delle persone in quel momento, seguo quell’onda”.

Alla musica di Federico Scavo, “miglior remixer” al Miami Music Conference 2014, si affiancherà lo spettacolo proposto dal “Circo Nero”, spettacolo di animazione diretto dall’agenzia di eventi “Stranomondo” di Firenze e realizzato da un gruppo di performers che rivisitano i più svariati personaggi del circo, affiancati sia da truccatori, hairstylist, costumisti e coreografi, che da veri e propri artisti circensi. Il Praja sarà avvolto da visioni oniriche, nelle quali non mancheranno figure come la donna cannone, l’uomo proiettile, presentatori paciosi, mangiatori di fuoco, donne stupende e tanto altro ancora. Al limite tra spettacolo e teatralità, l’animazione proposta dal Circo Nero, si pone a contorno degli aspetti tipici del clubbing, come la bellezza della struttura, l’audio e il video, completando così tutti gli elementi di un vero e proprio show e dando la possibilità ai presenti di partecipare ad un evento che va oltre il semplice concetto di party, in quanto si starà nel cuore di uno spettacolo.

Praja: Litoranea Gallipoli-Leuca loc. Baia Verde – Gallipoli (LE)
Infotel: 3293487846
Inizio Spettacolo: ore 23:00


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...

28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner