Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 11:00

Inizia il conto alla rovescia per Miss Mondo Italia 2014

Inizia il conto alla rovescia per Miss Mondo Italia 2014

Gallipoli - Inizia il conto alla rovescia per Miss Mondo Italia 2014. Ancora sette giorni d’attesa, e l’Italia conoscerà la splendida Miss che rappresenterà la nostra Penisola alla finale internazionale di Miss World 2014, in programma il 14 dicembre a Londra in Inghilterra. Come è noto, saranno 50 le finaliste che si sfideranno venerdì 13 giugno nell’Area Portuale Bleu Salento di Gallipoli, pronte a contendersi l’ambita fascia ed il titolo di Miss Mondo Italia, succedendo di fatto alla bellissima Sarh baderna Miss Mondo Italia in carica. Numeri e statistiche alla mano andiamo a conoscerle più da vicino le bellezze che hanno accettato la sfida del più antico e prestigioso Concorso di bellezza al Mondo.

L’identikit delle finaliste
Sono giovanissime, arrivano come ovvio che sia da tutte le regioni d’Italia, e sono per lo più more e con i capelli lunghi (ben 36 Miss) rispetto alle bionde o chiare (14 Miss). Curiosità dell’annuale edizione è che una sola fasciata ha i capelli corti, molte invece le ricce. L'età media è di circa 20 anni per la precisione di 19,95. Nella rappresentanza geografica il Nord batte il Centro ed il sud. Se si analizza infatti la provenienza geografica, la bellezza in concorso arriva principalmente dal Nord con 22 Miss segue il Mezzogiorno d’Italia con 19 Miss) ed infine il Centro con 7 Miss due le bellezze elette con i concorsi Social Media. Le regioni più rappresentate sono la Puglia con ben sette concorrenti, poi il Veneto con cinque, Emilia Romagna e Sicilia con quattro, Lombardia e Piemonte con tre, come la Campania il Molise ed il Friuli Venezia Giulia. La Toscana è rappresentata in finale da due Miss. Due le Miss anche per la Calabria, le Marche e la Sardegna. Una Miss a testa per il Lazio, la Liguria, l’Abbruzzo, il Trentino. Due le Miss elete con il concorso legate ai Social media. L’ultima curiosità è legata alla presenza in finale di diverse Miss Mondo italianissime ma di chiara provenienza internazionale. Questo il quadro statistico-somatico di Miss Mondo edizione 2014, alla giuria di qualità del Concorso, il compito e l’ardua sentenza di scegliere la più adatta a rappresentare Il Bel Paese.

Miss Mondo Italia Talent
Successo di pubblico e critica per la fascia speciale Talent e l’evento ad esso collegato svoltosi ieri sera nella splendida location delle Cantine Conti Zecca di Leverano (Lecce). E’ stato senza ombra di dubbio uno degli appuntamenti più prestigiosi importanti ed attesi del Concorso con presidente di giuria il sindaco di Lecce Paolo Perrone. La nota azienda vitivinicola ha ospitato addetti ai lavori, giornalisti e Miss nella sua splendida location, illustrando per voce dei fratelli Zecca il perché della volontà delle Cantine di firmare l’importante fascia speciale Miss Mondo Talent. Dalle 16 alla 18 le Miss le Miss sono state impegnate in uno shooting fotografico originale tra botti macine e presse. Dalle 21.30 il ‘Talent night’ svoltosi nell’accogliente Enoteca e nel giardino. Si sono esibite 12 Miss selezionate dalla giuria di qualità, che hanno saputo dimostrare tutto il loro valore, confrontandosi su discipline artistiche diverse: dal canto al ballo, dalla recitazione alla danza. Al termine la proclamazione delle tre Miss più votate dalla Giuria che si esibiranno la notte della Finale del 13 giugno e la fascia speciale Miss Mindo Talent. Le tre Miss Finaliste sono: Chrisolythe Songo Piemontese di Cuneo studentessa 19enne con la passione del canto, Paola Chiuminatti anch’ella Piemontese di 20 anni esibitasi in uno spettacolare assolo di ginnastica artistica con attrezzo, precisamente il twirling; terza finalista è stata scelta la 20enne Friulana Giulia Moreale con un assolo di ginnastica ritmica-artistica con il nastro.

Vita da Miss e fasce speciali Sport e Model Nel week end spazio alle prove dei costumi ufficiali e soprattutto gli scatti fotografici negli scorci naturali ed artistici più suggestivi della Città Bella. Domani in mattinata e nel pomeriggio giornata di prove e coreografie sul grande palco dell’area Portuale Bleu Salento, sotto l’attento sguardo del maestro coreografo Lino Perrone e della direttrice artistica del concorso Maria Rosaria De Simone. Per le bellissime aspiranti Miss Mondo Italia, non solo lavoro in vista della finale, ma anche momenti di relax e divertimento. Ritorna come ogni anno infatti l’attesissimo appuntamento con lo “Shopping di Miss Mondo” lungo il centralissimo corso Roma. Trolley alla mano, belle e sbarazzine, le Miss ‘scorazzeranno’ lungo il trafficato corso cittadino; visiteranno i negozi e sosterranno nei punti più attraenti della città Jonica. Consegneranno a turisti e gallipolini i biglietti d’accesso alla kermesse finale e coloreranno di bellezza e freschezza Gallipoli, aprendo la bella stagione.

Il programma
Nel week end spazio alle prove dei costumi ufficiali, agli scatti fotografici negli scorci naturali più suggestivi della Città Bella. Domani in mattinata e nel pomeriggio giornata di prove e coreografie sul grande palco dell’area Portuale Bleu Salento. Per le aspiranti Miss Mondo Italia, non solo lavoro in vista della finale, ma anche momenti di relax e divertimento. Ritorna come ogni anno infatti, l’atteso appuntamento con lo “Shopping di Miss Mondo” lungo il centralissimo corso Roma. Trolley alla mano, le Miss ‘scorazzeranno’ lungo il trafficato corso cittadino; visiteranno i negozi e sosterranno nei punti più attraenti della città Jonica. Consegneranno a turisti e gallipolini i biglietti d’accesso alla kermesse finale e coloreranno di bellezza e freschezza la Città Bella, aprendo la stagione estiva.
Lunedì 9, Martedì 10 per le Miss Mondo saranno giornate di duro lavoro. L’obiettivo principale resta puntato sul grande palco dell’Area Portuale Bleu Salento. Per le finaliste in programma ancora prove: coreografie, sigla, sfilate e quadri moda tutto sotto l’attento e professionale sguardo del coreografo Lino Perrone e della direttrice artistica Maria Rosaria De Simone.

Mercoledì 11 giugno è una giornata focale. Le finaliste saranno impegnate infatti nell’importantissimo passaggio giuria di qualità nello scenario naturale dell’Ecoresort - Le Sirenè Caroli Hotels. Giovedì 12 giugno è la giornata della conferenza stampa di presentazione della kermesse finale che si svolgerà a partire dalle 11.00 sempre alle Sirenè di Gallipoli con la presenza del patron Nazionale del Concorso Antonio Marzano, della direttrice artistica Maria Rosaria De Simone, delle 50 finaliste di Miss Mondo Italia 2014 di Patrizia Frangella giornalista ed autrice di programmi per il piccolo schermo. Ospite in conferenza stampa anche Sarah Baderna Miss Mondo Italia in carica. Venerdì 13 giugno è il giorno della finale di Miss Mondo Italia. Come prevedibile sarà un sabato ricco di emozioni e spettacolo. Già dal mattino le miss saranno a disposizione per le ultime verifiche sul palco. Poi trucco e parrucco. Alle 20.30 via alle riprese tv ed allo streaming sul canale Youtube di Miss Mondo ensu due portali giornalistici nazionali. Dopo l’incoronazione della vincitrice “After Show” in onore della Miss Mondo Italia 2014 nell’originalissima location dello “Smaila’s” nota location glamour di Gallipoli situata nella Baia Verde. Il party sarà naturalmente blindatissimo e dedicato solo ed esclusivamente alle Miss ed agli ospiti della Finale tra i quali tanti personaggi noti della tv e dello spettacolo in generale.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner