Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 13:07

Parco Gondar: tre giorni di musica dal 6 al 9 giugno

Parco Gondar: tre giorni di musica dal 6 al 9 giugno

Gallipoli - Dal 6 al 9 giugno si scaldano i motori al Parco Gondar di Gallipoli, che, dopo il successo dell’inaugurazione dello scorso weekend, propone una tre giorni di musica per tutti i gusti!

Venerdì 6 giugno l’inaugurazione dei venerdì live del Welcome to Tijuana vedrà protagonista del palco il cantautore salentino Michele Cortese con il tour di presentazione del suo ultimo singolo, “Io Non Sono Cortese”, con la partecipazione di Cesko degli Après La Classe, che vede alla produzione Adriano Martino, producer e storico chitarrista (Laura Pausini, Gianni Morandi), mentre gli arrangiamenti sono affidati ad Alex Zuccaro. “Io Non Sono Cortese” anticipa l'uscita del nuovo lavoro discografico per la Sunshade Records, Vico Sferracavalli 16, e rappresenta un gioco di parole, una verità che non conosce mezze misure servita su un piatto sonoro contaminato di rock, hip hop, elettronica. Il videoclip, diretto da Federico Mudoni, è un'intrusione nei pensieri più deliranti di un Cortese in conflitto tra la parte più moderata di sé e quella “meno cortese” che approda a un immaginario combattimento in perfetto stile videogame che vede protagonista l'ex Aram Quartet contro un imbattibile Cesko. Tra bikers, mosse segrete, donne e personaggi più strampalati, si svolge questo assurdo scontro diretto. Ingresso libero.

Sabato 7 giugno si riparte con gli ormai consolidati Reggae Saturday con il ritorno della “Bob Marley Tribute Night” dei SOULS REBELS, l’essenza della world music con una band che rappresenta un mosaico di personalità. Sul palco della Pineta del Parco Gondar andrà in scena la metafora del roots, delle positive vibrations, della convivenza pacifica, dell’amore che unisce nel nome del re incontrastato della musica reggae: Bob Marley. Ogni musicista renderà omaggio a Bob Marley a modo suo, reinterpretando e arrangiando brani storici, conosciuti e meno famosi, del padre giamaicano della musica reggae.
Alla line up formata da Manu Pagliara (Aretuska, Bundamove), Antonio Dema De Marianis (Steela, Bundamove), Marco Don Skal Calabrese (ex Aretuska, Bundamove), Gabriele Blandini (BundaMove), Sandro SAX Nocco(Bundamove) si aggiungono per l’occasione le partecipazioni eccezionali di Bunna (Africa Unite), Carmine Tundo, Fausto Cairo, Plata e Adriano Bono (Reggae Circus – ex Radici Nel Cemento). Ingresso libero.

Lunedì 9 giugno il Parco Gondar ospiterà poi MUSIC WAVE – The Night of the Big Noise, lo Student Party organizzato dalla “Tanta Roba Production”, gruppo di ragazzi dei licei salentini che, dopo il successo della Giornata dell’Arte, propone la festa più attesa dell’anno per salutare la fine della scuola e dare il benvenuto alla stagione estiva! I djset di Danilo Seclì e Tello faranno ballare per tutta la notte al ritmo di un’estate tutta da vivere, accompagnati in consolle da Gabriele Blandini Trumpet e dalla voce di Fabio Marzo, e Alessandro Gemma. In apertura Alsohide, Alessandro Seclì, Mattia Masciullo, Andrea Dell’Anna & Lorenzo Donadei. Ingresso 10 € in prevendita, 12 al botteghino.

Il giugno del PARCO GONDAR proseguirà poi con altri appuntamenti di qualità: venerdì 13 giugno la simpatica energia dei Toromeccanica, domenica 15 giugno l’omaggio a Giorgio Gaber con lo spettacolo teatral-musicale “Se Fossi il Signor G”, venerdì 20 giugno il ritorno dei White Queen e sabato 21 giugno la carica dei Crifiu. Spazio anche all’evento sportivo dell’estate, con le serate dedicate alla proiezione su 6 maxischermi dei principali match dei Mondiali di Calcio: si comincia sabato 14 giugno l’attesissima Italia vs Inghilterra (h.24:00) e domenica 15 giugno Francia vs Honduras (h 21:00).

L’offerta musicale del PARCO GONDAR per l’estate 2014 vede la presenza dei già annunciati Chemical Brothers (15 agosto), Manu Chao (5 agosto), Gogol Bordello (18 agosto), Caparezza (16 agosto), SBCR Bloody Beetroots (17 agosto), Moderat (8 agosto), Emma (22 luglio), Raphael Gualazzi (4 agosto), Afterhours (1 agosto) Chinese Man (25 luglio), Easy Star All-Stars (30 luglio)e Beany Man (3 agosto) e si riserva di annunciare nuove sorprese per artisti tra i più importanti della scena musicale internazionale.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner