Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 11:58

Miss Mondo Italia 2014: a Gallipoli verso la prefinale

Miss Mondo Italia 2014: a Gallipoli verso la prefinale

Gallipoli - Le 150 concorrenti di Miss Mondo Italia 2014, pronte per la prefinale nazionale. L’evento si svolgerà martedì 3 giugno a Gallipoli, presso l’Ecoresort le Sirenè - Caroli Hotel, con inizio fissato per le 21. Nel corso di una cena di gala che si svolgerà nel Salone delle Feste della struttura alberghiera, tutte le Miss saranno presentate a stampa e media. Solo 50 fasciate infatti, saranno le italiche bellezze scelte dalla giuria di qualità del Concorso che si contenderanno l’ambita fascia, la corona ed il diritto a rappresentare il Bel Paese alla finale internazionale di Miss World, in programma il 14 dicembre 2014 a Londra in Inghilterra. Le Miss che accederanno alla kermesse conclusiva prevista per il 13 giugno nell’Area Portuale Bleu Salento, nel cuore della Perla dello Jonio incastonata tra l’antico porto vecchio, la Fontana Greca ed il teatro Rivellino, saranno proclamate nel corso di un originale show che si svolgerà ai bordi della piscina delle Sirenè. (In caso di mal tempo la manifestazione sarà spostata all’interno del complesso turistico gallipolino). In giuria tecnici ed esperti del mondo della bellezza e dello spettacolo: rappresentanti fotoreporter e giornalisti di carta stampata e tv, visagisti ed acconciatori ed altri partner nazionali del concorso.

Le fasce Speciali. Miss Mondo Talent, Miss Mondo Beach, Miss Mondo Model, Miss Mondo Sport

Le Fasi delle finali nazionali (31 maggio - 13 giugno 2014) si svilupperanno nell’arco di due settimane, durante le quali eventi collaterali aggiungeranno valore culturale alla manifestazione con l’obiettivo di promozionare la bellezza ed il territorio. Le discipline in cui dovranno cimentarsi le Miss da quest’anno sono: "Talent", "Sport", "Beach" e "Model" ripercorrendo il format internazionale adottato da Miss World. Uno degli eventi più importanti per le 50 finaliste della kermesse infatti è fissato giovedì 5 giugno 2014 quando nella splendida location delle Cantine Conti Zecca di Leverano (Lecce) si svolgerà la serata Talent, la nota azienda infatti firma l’importante fascia speciale Miss Mondo Talent. Sarà una mezza giornata ricca di impegni. Dalle 16 alla 18 le Miss saranno impegnate, nella bellissima struttura vitivinicola a due passi dai vigneti della campagna nord-salentina, in uno shooting fotografico. Successivamente visiteranno il centro storico di Leverano dove riceveranno omaggi floreali. Dalle 20.00 il ‘Talent night’ che si svolgerà nell’accoglinete Enoteca della Cantine Conti Zecca.

Prevista l’esibizione di 15 Miss selezionate dalla giuria di qualità dimostreranno il loro valore artistico confrontandosi su discipline artistiche come canto, ballo recitazione, danza. Al termine la proclamazione delle tre Miss più votate dalla Giuria. Le Cantine Conti Zecca per l’occasione offriranno agli ospiti intervenuti una degustazione dei pregiati vini Conti Zecca ed un ricco buffet di eccellenze gastronomiche. Prima dello show del 13 giugno previsti anche gli altri appuntamenti per le fasce Speciali di Miss Mondo, proclamazione che comunque avverrà nel corso della finalissima. Da evidenziare che Miss Mondo Beach si svolgerà al Samsara, noto lido gallipolino conosciuto in tutto il mondo. Le competizioni e le valutazioni delle altre due fasce speciali Miss Mondo Model e Miss Mondo Sport invece si svolgeranno presso l’Ecresort Le Sirenè – gruppo Caroli Hotels nel bellissimo Parco Naturale di Punta Pizzo a Gallipoli.

Miss Mondo Web
A pieno regime anche la macchina massmediatica della kermesse. Scatterà infatti tra giovedì 5 e venerdì 8 giugno, la selezione telematica della fascia speciale “Miss Mondo Web”, ideata in collaborazione con portali on line di altrettante testate giornaliste nazionali. Il popolo di internet infatti potrà scegliere autonomamente votando una sola volta, la sua Miss preferita. La somma totale dei voti conseguita da ogni singola miss sarà vagliata dalla Direzione Nazionale del Concorso che decreterà la vincitrice, proclamata con la fascia speciale ‘Miss Mondo Italia Web’ nel corso della Finale nazionale del 13 giugno.

Vita da Miss
Dopo l'arrivo festoso avvenuto nel corso del week end, via agli scatti ufficiali, realizzati dai fotografi ufficiali del Concorso Ciro Labriola e Giovanni De Stefano. Spettacolari le foto di tutto il gruppo Miss Mondo Italia 2014, quelli delle Miss suddivise per Regione di appartenenza, oltre naturalmente ai classici in costume ufficiale ed in mise elegante. Intanto a Gallipoli è iniziata a crescere l'attesa. La Città Bella lentamente va riempiendosi in ogni sua struttura ricettiva, segno importante di quanto questa manifestazione sia anche e soprattutto promozione delle bellezze naturali e del territorio che la ospita. Già da questa mattina sono previsti diversi arrivi legati al concorso e soprattutto allo svolgimento del Galà di presentazione delle finaliste nazionali .Tanti gli ospiti attesi tra addetti ai lavori, visagisti, parrucchieri, giornalisti, tv e soprattutto parenti ed amici delle miss, per un flusso turistico che conterà qualche migliaio di presenze. La direzione del Concorso ed il patron Antonio Marzano, proprio ieri ha diffuso l’intero programma del concorso che naturalmente potrà subire piccole variazioni in funzione dei tanti impegni che la caravona di Miss Mondo Italia ha in calendario. Fittissimo il calendario: dalla conoscenza del territorio salentino, ai corsi di portamento alle prove di “fitting” ; dai workshop di make-up e moda capelli con gli “specialist” di Gil Cagnè ad Pablo, e poi ancora corsi di fotografia con i fotografi di Canon ed altri incontri formativi.


Le date principali da ricordare

Martedì 3 giugno ore 21.00 la cena di gala e presentazione delle 50 finaliste all’Ecoresort le Sirenè. Giovedì 5 giugno dalle 16.00 Miss Mondo Talent, presso Cantine Conti Zecca di Leverano (Lecce). Giovedì 12 giugno ore 11.00 (Ecoresort le Sirenè ) conferenza stampa di presentazione della finale nazionale, ospite d’onore Miss Mondo Italia 2013 Sarh Baderna. Dulcis in fundo venerdì 13 giugno ore 21 Area Portuale Bleu Salento Finale Miss Mondo Italia 2014. Presenta Gigi e Ross direttamente dal format di successo di Rai due ‘Made in Sud’, guest d’eccezione saranno il cantante Valerio Scanu e lo chef-conduttore televisivo de La7 Simone Rugiati, prevista anche la presenza dell'illusionista di Italian’s Got Talent Vittorio Marino. Tanti altri ospiti e protagonisti saranno annunciati nei prossimi giorni, per uno spettacolo che vedrà bellezza e moda in primo piano nazionale. Novità assoluta dell’annuale edizione, Per la prima volta in un concorso di bellezza, sarà la sfilata delle 50 finaliste di Miss Mondo con gli abiti originali utilizzati nelle trasmissioni televisive nei 50 anni di carriera di Raffaella Carrà. Abiti tutti certificati e che fanno parte della collezione privata di Giovanni Gioia e Vincenzo Mola di Salerno. (www.collezionicarra.it) Un omaggio alla Signora della televisione italiana in esclusiva mondiale. A dopo la proclamazion di Miss Mondo Italia 2014 il famoso ed imperdibile “after show party” per la neo eletta che si terrà presso l’originale location dello “Smaila’s” Baia Verde Gallipoli.




Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner