Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 08:05

Festa della Musica: con Folkabbestia e La Rocha

Festa della Musica: con Folkabbestia e La Rocha

Muro Leccese - Domenica 1 giugno parte la nuova edizione della Festa della Musica, programma di eventi per tutto il mese di giugno organizzato dal Centro di Produzioni Musicali Dilinò di Muro Leccese. Un calendario ricco e diversificato che, come ogni anno, apre la stagione estiva salentina con una serie di concerti da non perdere. Location d’eccezione: il Parco SS. Crocefisso di Muro Leccese, uno tra gli angoli più affascinanti del Salento, tra verde e pinete.

Si parte con una grande e conosciuta band: tornano, infatti, in esclusiva nel Salento i Folkabbestia, uno dei gruppi italiani più importanti della scena contemporanea e tra i più amati dal pubblico, con un live tutto da ballare, coinvolgendo i loro numerosi fans in una vera festa itinerante, un viaggio su una sedia a dondolo tra territori balcanici, paesaggi irlandesi e calore pugliese.

Ogni loro concerto è un'immersione nella tradizione italiana, stropicciata con fantasia, ironia e mutazioni stilistiche che spaziano dal folk al rock, dalla canzone d'autore a quella popolare, dallo ska al punk. Le loro spruzzate di colore strumentale in spregiudicata intensità melodica fanno sobbalzare di allegria tra danze sfrenate e baldoria di piazza. Da oltre dieci anni suonano per la gente, regalando attimi di gioia con la loro schiamazzante urgenza espressiva. Sono entrati nel “Guinness dei primati” come detentori del record per l'esibizione musicale più lunga del mondo, suonando la stessa canzone per 30 ore di seguito. Presentano nel Salento i brani del loro ultimo cd "Girano le pale", edito da SunnyCola (etichetta di Caparezza) e distribuito da Universal, loro settimo album. Se volete lasciar scorrere energia e passione, fatevi travolgere dai Folkabbestia!

In apertura La Rocha in concerto, band che mescola il folk e il punk, il raggae e la patchanka, in un melting pot di esperienze musicali e nel rispetto di generi diversi.

Un appuntamento da non perdere, in buona compagnia e in uno dei luoghi più attraenti del Salento dove ascoltare e ballare dell'ottima musica.

Start concerto: ore 22.30 - Ingresso Libero.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner