Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 06:58

Raffaele Casarano fra le star di "Sardegna Chi_ama"

Raffaele Casarano fra le star di "Sardegna Chi_ama"

Italia - Ancora poche ore per l’inizio della corsa di Sardegna chi_ama, la maratona di musica e spettacolo in programma questosabato (31 maggio) a Cagliari, con l’obiettivo di contribuire – con gli incassi della serata e con una campagna di raccolta fondi – al ripristino delle scuole sarde danneggiate dall’alluvione dello scorso novembre.

Appuntamento dalle 19.30 fino a tarda notte, e in diretta televisiva su Rai3 dalle 20 alle 23.30, e dalle 19.50 alle 24su Rai Radio2 in uno speciale di Caterpillar con Massimo Cirri e Sara Zambotti.

La serata, con la conduzione di Geppi Cucciari e Neri Marcorè, promette grandi emozioni con le esibizioni di un folto e prestigioso cast di artisti: Gianna Nannini, Amii Stewart, Francesco Renga, Mauro Pagani, Eugenio Finardi, Gianmaria Testa, Marco Carta, Omar Pedrini, Claudio Coccoluto, i Perturbazione, Raffaele Casarano, il Devil Quartet, Raphael Gualazzi, Gaetano Curreri e gli Stadio, Paola Turci, Ornella Vanoni, Samuele Bersani, Ron, Cristiano De André, Alice, Lella Costa, Ascanio Celestini, Luca Aquino, Piero Marras, Tazenda, Luigi Lai, Elena Ledda, Antonello Salis, Gavino Murgia, NeonElio, Franca Masu, Sikitikis, Menhir, Salmo, Lavinia Viscuso, l’Orchestra d’archi del Teatro Lirico di Cagliari, oltre a Celso Valli nel ruolo di arrangiatore e direttore musicale, e al direttore artistico dell’evento, il trombettistaPaolo Fresu.

Ricca di sorprese e di originali incroci di sensibilità musicali differenti, la scaletta si apre con Gianna Nannini che insieme al sassofonista nuorese Gavino Murgia inaugura una serie di duetti e di incontri, come quelli di Cristiano De André e Mauro Pagani sulle note di “Crêuza de mä”, o di Ornella Vanoni con il Devil Quartet di Paolo Fresu. Vari momenti della serata vedranno insieme artisti in arrivo dalla Penisola e sardi: per esempio, Omar Pedrini con i Sikitikis, Paola Turci conElena Ledda, Eugenio Finardi con Franca Masu, i Tazenda con Francesco Renga. In programma anche l’intervento sul palco dei tenores di Neoneli e, in collegamento, di Elio delle Storie Tese, riuniti nel collaudatissimo progetto NeonElio. AClaudio Coccoluto spetterà invece il compito di suggellare la lunga serie di esibizioni e accompagnare Sardegna chi_amaverso il cuore della notte con un dj set che vedrà la partecipazione anche di vari altri protagonisti del concerto, come Luca Aquino, Raffaele Casarano, Gavino Murgia e Paolo Fresu, tra gli altri.

Nel corso della non-stop verranno proiettati anche i messaggi in video di altri testimonial che hanno aderito all’iniziativa ma che non potranno essere presenti a Cagliari: Peter Gabriel, Alessandro Bergonzoni, Paolo Conte, Claudio Baglioni, Elisa, Luca Carboni, Giuliano Sangiorgi, Max Gazzè, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Piero Pelù, Paola Cortellesi, Max Pezzali, i Nomadi e la PFM.

Anche il pubblico da casa giocherà un ruolo attivo nella missione di Sardegna chi_ama per ricostruire il “futuro”, rappresentato dalle scuole isolane colpite dal Ciclone Cleopatra che si vuole contribuire a ripristinare. Durante il concerto sarà lanciata, anche con un live twitting con l’hashtag sardegnachiama, la raccolta fondi attivata dal progetto. Due le modalità per effettuare le donazioni: visitando il sito www.sardegnachiama.it e cliccando sul pulsante “Partecipa con una donazione”, oppure tramite bonifico su un apposito conto corrente (IBAN: IT89Y0567617400000070083765).

In corso presso i punti vendita del circuito Box Office, la prevendita dei biglietti – a 35 euro in platea e 25 in tribuna (posti non numerati) – va intanto verso il tutto esaurito. Sabato cancelli aperti all’Arena Grandi Eventi Sant’Elia alle ore 17,30. Si raccomanda al pubblico la massima puntualità e se possibile di arrivare con un congruo anticipo in considerazione dei tempi e della situazione logistica legati alla diretta televisiva.

Per chi vuole raggiungere il luogo del concerto con il bus, dalle 17 l’azienda di trasporto pubblico locale CTM attiverà dellenavette da Piazza Matteotti dirette verso l’Arena Grandi Eventi (fino al capolinea linea 6 parcheggio dello stadio) e sarà potenziata la linea 6. Tutte le informazioni sul servizio sono consultabili sul sito del CTM.

Per maggiori informazioni, la segreteria organizzativa di Sardegna chi_ama risponde al numero di telefono 0783310490 e all’indirizzo di posta elettronica info@sardegnachiama.it.

Sardegna chi_ama è un’iniziativa fatta propria come progetto speciale dalla Fondazione Banco di Sardegna, organizzata dall’associazione culturale Dromos di Oristano col sostegno e la collaborazione di Comune di Cagliari, Regione Autonoma della Sardegna, Banca di Sassari, Unipol, Tiscali, Tim.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner