Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 02:28

Havana Affair: concerto rock in Piazza Ariosto

Havana Affair: concerto rock in Piazza Ariosto

Lecce - Sabato prossimo, in pieno centro di Lecce, deflagra l’onda hard rock degli Havana Affair. La rock band salentina, fondata dalla singer Cecilia Ramone, offre al pubblico di Piazza Ariosto, nel pieno centro di Lecce, un omaggio agli dei dell’hard rock quali Led Zeppelin, Deep Purple, Janis Joplin, Doors, Jimi Hendrix e molti altri. La voce graffiante di Cecilia Ramone sarà accompagnata dagli assoli travolgenti del chitarrista Luca Caracciolo e dalla potente sezione ritmica formata dal basso di Sisma e dalla batteria di Renzo Stefano. In repertorio le hit che hanno fatto la storia dell’hard rock quali “Burn” o “Smoke on the Water” dei Deep Purple, “Rock ‘n’ roll” e “Whole lotta love” dei Led Zeppelin, “Roadhouse Blues” dei Doors, “Piece of my Heart” di Janis Joplin e tante altre sorprese. Appuntamento sabato 31 maggio alle 21.30 in piazzetta Ariosto con il rock degli Havana Affair.

Havana Affair Story:

Gli Havana Affair sono una rock band nata in Salento nel maggio 2011. Fondati dalla singer Cecilia Ramone, gli Havana iniziano il loro percorso artistico suonando cover dei Ramones, Led Zeppelin, Deep Purple, Doors e tutto il repertorio rock anni '70. Sempre nel 2011 incidono il loro primo demo "Havana Affair" che si compone di brani riarrangiati dei Deep Purple, Led Zeppelin, Blondie e Ramones e del singolo inedito "Flashbang", song in stile punk-rock trasmessa sulle radio locali e nazionali, tra le quali la web radio Radio Punto Stereo e Controradio di Bari. Nel 2012 esordiscono on-stage alle feste dei Bikers di Brindisi, e portano la loro onda punk-rock sui palchi dell'Istanbul Cafè di Squinzano, al Bikers e al Black Betty di Lecce, al Teatro Caffè di Nardò. Nel 2013, dopo vari cambi di formazione, la band salentina si compone attualmente di Luca Caracciolo, chitarrista rock-blues studente del "Saint Louis College" di Brindisi e fondatore del gruppo insieme a Cecilia Ramone; Sisma, bassista siciliano e Renzo Stefano, batterista e studente del Conservatorio Tito Schipa di Lecce e alla scuola di musica "Harmonium" di Lecce. Nella formazione acustica si aggiunge, nel 2014, il sassofonista leccese Sandro Martella.
Dal 2013 gli Havana Affair hanno infatti intrapreso anche un percorso acustico, omaggiando il rock anni '70 con cover di Janis Joplin, Creedence Clearwater Revival, Led Zeppelin, Doors e tanti altri. Tra le loro esibizioni live in acustico vi sono i locali e pub rinomati di Lecce e Salento quali Velvet Cafè di Grottaglie, Birreria Da Boe di Maglie, Verlaine Pub di Veglie e, nel 2014 con la nuova formazione, al Rubens Brasserie e al Douglas Pub di Lecce e al Menhir Pub di Sanarica. Prossime novità musicali in arrivo per la rock band salentina, stay tuned, stay rock!


Cecilia Susie Ramone, cantante:

Cecilia Ramone ha cominciato la sua esperienza artistico-musicale a Bologna, cantando in un duo elettro-pop che l'ha portata ad esibirsi, tra gli altri locali del capoluogo emiliano, al Giostrà e al teatro San Martino.  Dopo aver lasciato questo progetto musicale per dedicarsi al rock, Cecilia ha inciso dei brani inediti da lei scritti e musicati, con i musicisti della ex band di Luca Carboni: il tastierista Daniele Bruno e il chitarrista Luigi Pistillo, attivi nel bolognese e tutt'ora attivi bella band del cantautore Maler, scoperto da Fiorello nella trasmissione "Viva Radio 2".  Cecilia ha seguito inoltre, sempre a nel bolognese, le lezioni di canto dell'artista jazz Melissa Stott mentre a Lecce frequenta le lezioni di canto di Elisabetta Guido, maestra del Conservatorio "Tito Schipa", oltre ad essere corista soprano nel coro “A.M Family” della docente e cantante jazz.  In Salento Cecilia ha dunque formato nel 2011 gli Havana Affair, tratto dal titolo di una canzone dei Ramones. Con la band ha inciso nel 2012 il primo demo,"Havana Affair", che comprende cover dei Ramones, dei Led Zeppelin, Rolling Stones, Blondie, Doors, Deep Purple, oltre al singolo “Flashbang”, andato in rotazione su radio locali come Controradio di Bari e radio nazionali quali la web radio Radio Punto Stereo e Radio Porretta.


Luca Caracciolo, chitarrista:
Chitarrista principalmente autodidatta, Luca si approccia al mondo della musica all'età di 15 anni, iniziando ad ascoltare gruppi rock quali The Doors, Black Sabbath, Iron Maiden. Band che lo influenzano tutt'ora. A 16 anni prende in mano la sua prima chitarra elettrica, entrando in full immersion nella musica. In seguito perfeziona il suo stile frequentando diversi corsi e stage nella provincia di Lecce, conoscendo e studiando insieme a docenti quali Emanuele Pagliara, Domenico De Cesare, Gianluca Farina. Chitarrista con influenze blues e hard-rock, basa il suo stile su mostri sacri della chitarra tra cui Jimi Hendrix, Jimmy Page, David Gilmour, Ritchie Blackmore, Adrian Smith, Tony Iommi, Mark Knoplfer, Robbie Krieger. In passato ha avuto esperienze in gruppi heavy metal, hard rock e alternative. Attualmente studia all’Università della Musica di Brindisi “Saint Louis College of Music”.

Sisma, bassista:
Di lui si sa soltanto che è di origine siciliana. Il bassista preferisce infatti non rivelare nulla di sè, svelando la sua anima rock durante i live degli Havana Affair.

Renzo Stefàno, batterista:
Giovanissimo batterista, studia con profitto al Conservatorio "Tito Schipa" di Lecce e alla scuola di musica "Harmonium" di Lecce. Nello stile si ispira a batteristi quali Vinnie Colaiuta, Maurizio Dei Lazzaretti, Chad Smith e - primo tra tutti - Ian Paice.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner