Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 17:09

A Gabriella Legno: il premio "Oslo Città del Nobel 2014"

A Gabriella Legno: il premio "Oslo Città del Nobel 2014"

Lecce - Ancora un importante e significativo premio internazionale per la pittrice leccese Gabriella Legno. L’Accademia Internazionale dei Dioscuri le ha conferito il Gran Premio Oslo Città del Nobel 2014.

Il riconoscimento, consistente in una prestigiosa Targa, unitamente alla Pergamena, le sarà consegnato ufficialmente a Roma, durante un’apposita manifestazione il giorno 31 maggio 2014, alle ore 16:00, presso il Centro Congressi dell’Hotel Hermitage, alla presenza di rappresentanti dell’Ambasciata norvegese, di critivi d’arte, operatori culturali, personaggi dello Spettacolo e delle Autorità.

Alcune opere dell’artista salentina sono state esposte ad Oslo nel mese di maggio presso il Centro Congressi dell’Hotel Clarion. Nell’occasione Gabriella Legno, che ormai da tempo si configura come Ambasciatrice Artistica Salentina in Italia e nel Mondo, riceverà un nuovo, grande riconoscimento alla sua attività artistica, infatti, sarà anche insignita su decisione del Consiglio Direttivo dell’Accademia Internazionale dei Dioscuri, della GRAN NOMINA DI ACCADEMICO – DIOSCURO D’ORO 2014, un prestigioso riconoscimento riservato per quest’anno solo a un ristretto numero di artisti, dieci per l’esattezza, i quali riceveranno una targa con una pergamena, che premia la loro attività nel mondo dell’arte e della pittura.

Colore e spiritualità nell'arte di Gabriella Legno ( www.gabriellalegno.it ) sono un tutt'uno. La pittura dell'artista salentina è, infatti, manifestazione della sua anima, delle sue idee, della sua energia, dei suoi sentimenti. Attraverso il suo stile inconfondibile e le delicate ma incisive cromie da cui traspare un’intensa energia, ella svela e rivela il messaggio dell’amore universale.

Gabriella Legno lavora principalmente con l'acquerello che richiede una manualità e una maestria del tutto particolari, non assimilabili ad altre tecniche pittoriche. Lirismo ed armonia permeano i suoi dipinti dando vita a composizioni riccamente cromatiche dove i toni iridescenti ed eterei si espandono creando un'atmosfera di pura spiritualità che coinvolge i sensi, il cuore e l'anima.




Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner