Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 08:10

Praja 2014: apertura con Mark Lanzetta e Nico P

Praja 2014: apertura con Mark Lanzetta e Nico P

Gallipoli - Dopo il lungo e freddo inverno, sabato 31 maggio inaugura la stagione estiva 2014 la discoteca Praja di Gallipoli, che anche quest’anno a partire dai primi giorni di luglio, proporrà una programmazione ricca di appuntamenti e di artisti di livello internazione, con eventi ogni giorno della settimana. Testimonial di questa prima notte della stagione sarà il performer Mark Lanzetta, uno dei principali violinisti del clubbing italiano, che durante le sue esibizioni cambia agilmente veste passando da vocalist a musicista di violino e di arpa e ad altri strumenti ancora.

“Sono nato come vocalist – ha affermato Lanzetta - ma ora preferisco definirmi un performer. Nelle mie serate abbino il microfono al violino elettrico, alla tastiera e alla chitarra. Questo è il mio format”.
Musicista prodigio dall’età di cinque anni, a ventuno era già diplomato in violino e pianoforte presso del Conservatorio di Parma. Le sue esperienze in studi di registrazione come musicista polivalente, lo portarono a breve, a collaborare con artisti di spessore. Contemporaneamente inizia la sua carriera come Vocalist e grazie alla sua carica ed estrosità diventa in breve tempo uno dei più richiesti del clubbing Italiano e nel 2004 quando Marco Lanzetta inizia ad abbinare le sue performances come vocalist a quelle di violinista dal vivo in discoteca diventando un personaggio unico nel suo genere.

“In tanti mi chiedevano di portare il violino in discoteca, ma per me era una cosa infattibile. Una mattina di quasi nove anni fa, al mio risveglio, senza pensarci più di tanto sono andato ed ho comprato un violino elettrico. Mi ero finalmente convinto che ci potesse essere una sinergia fra la classica e la disco, mi ero convinto che si potesse arrivare al pubblico con la mia espressione di fare musica”. La sua attività si concentro prima nei club, successivamente insieme a Robert Eno e Alex Montana, diede vita al progetto Relight Orchestra, una band elettronica, tra le formazioni dance italiani dai primi anni 2000 ad oggi. Con questo gruppo Mark ha sia prodotto indimenticabili hit, che ottenuto successo dalle sue esibizioni dala vivo.

“Io provo emozione e soddisfazione quando la gente apprezza il suono del violino, strumento difficilissimo da suonare, specialmente in discoteca per il discorso dell’intonazione ma, strumento in grado di dare con le sue vibrazioni un’eccitazione unica e forti emozioni. È la combinazione giusta per far vibrare la serata”. Insieme a Mark Lanzetta, che si esibirà sia con il violino che con l’arpa elettronica, ci sarà il vocalist Nico P, noto personaggio del clubbing pugliese che con la sua pluridecennale esperienza e professionalità, animerà questa prima notte del Praja. 

In consolle a mixare la musica ci saranno i djs Flavio Santoro, Tommy Moretti, Andrea Maggino e Lele Dj.

Praja: Litoranea Gallipoli-Leuca loc. Baia Verde – Gallipoli (LE)
Infotel: 3293487846
Inizio Spettacolo: ore 23:00.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner