Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 16 agosto 2017 - Ore 23:50

Tappa finale per "I giovani e la sicurezza stradale"

Tappa finale per "I giovani e la sicurezza stradale"

Lecce - Tappa finale per il progetto nazionale “I giovani e la sicurezza stradale”, lanciato a livello locale dall’associazione Lions Clubs International Distretto 108 AB e dalla Provincia di Lecce, firmatari di un Protocollo d’intesa finalizzato alla diffusione della cultura della sicurezza stradale mediante la promozione nelle scuole salentine.

Mercoledì 28 maggio alle ore 9.30, nell’aula magna dell’Università del Salento, (edificio Codacci Pisanelli) in viale dell’Università, a Lecce, si terrà la manifestazione conclusiva dell’iniziativa. L’incontro è organizzato con il patrocinio della Provincia di Lecce, del Comune di Lecce e dell’Università del Salento.

In apertura sono previsti gli interventi del presidente dei Lions Club Lecce Rudiae Antonio Micaglio e dell’officer distrettuale del progetto Rita Cantarini. Seguiranno i saluti dal rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara, del prefetto di Lecce Giuliana Perrotta, del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, del sindaco di Lecce Paolo Perrone e del governatore del Distretto Lions 108 AB Gianmaria De Marini.

Spazio, quindi, agli studenti con la proiezione dei lavori delle scuole che hanno aderito al progetto e la consegna degli attestati. Anche quest’anno sono stati trenta gli istituti scolastici di ogni ordine e grado coinvolti nei Comuni di Aradeo, Casarano, Copertino, Lecce, Maglie, Martano, Nardò, San Cesario Squinzano, Trepuzzi, Brindisi, insieme all’Università del Salento.

Con il progetto nazionale “I giovani e la sicurezza stradale” è stata realizzata una campagna di sensibilizzazione e formazione sulla sicurezza stradale direttamente nelle scuole. Gli studenti del primo ciclo d’istruzione sono stati coinvolti in incontri tematici e varie attività (disegni, temi, gruppi di lavoro creativo, concorsi), mentre gli studenti del secondo ciclo hanno avuto l’opportunità di seguire incontri di formazione con professionisti della Polstrada, carabinieri, agenti della Polizia municipale, medici, funzionari della Motorizzazione civile, di fare corsi di guida sicura e di realizzare uno spettacolo teatrale tematico.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner