Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 22 ottobre 2017 - Ore 23:07

"La ragazza del Piper" Patty Pravo allo Smaila’s

"La ragazza del Piper" Patty Pravo allo Smaila’s

Gallipoli - Il Piper di Roma è una delle discoteche più famose d’Italia, fondata dall’avvocato Alberigo Crocetta, dal commerciante di automobili Giancarlo Bornigia e dall’importatore di carni Alessandro Diotallevi, è uno dei locali storici del boom economico italiano, negli anni sessanta. Nel tempo, in questo club si sono esibiti importanti nomi della scena musicale internazionale, nazionale e giovani artisti, diventati successivamente importanti artisti. Tra questi c’è Patty Pravo, una delle protagoniste, nel mese di agosto, dello Smaila’s di Gallipoli, soprannominata proprio “La ragazza del Piper, in quanto il suo percorso artistico ha avuto inizio proprio dal locale capitolino.

“Non pensavo proprio di lavorare nel settore della musica – ha affermato Patty Pravo - perché provenivo dal classico. È stata un’occasione. Da Londra avevo sentito parlare del Piper e quando venni giù a Roma ci andai. La prima sera trovai Alberigo Crocetta che mi chiese se sapessi cantare bene come sapevo ballare e io naturalmente a sedici anni ho detto sì”.

Patty Pravo, dopo circa cinquant’anni di musica è una delle voci più importanti della canzone italiana con 110 milioni di dischi venduti sia nella penisola che all’estero, si esibirà allo Smaila’s, che come il paiper ospiterà importanti nomi della musica leggera, con una tappa del “SulLa Luna tour”, una produzione Massimo Levantini per Live Nation Italia.

Nei concerti che la vedranno impegnata per tutta l’estate sui palchi del paese da nord a sud accompagnata dalla sua band, ovvero Roberto Procaccini al pianoforte, tastiere, programmazioni, Nicola Costa alla chitarra elettrica e acustica, Gabriele Bolognesi alla chitarra acustica, fiati, percussioni, Donald Renda alla batteria, Edoardo Massimi alle chitarre e Adriano Lo Giudice al basso, Patty Pravo riporterà in scena le sue più belle canzoni e le emozioni di una lunga carriera. In scaletta non mancheranno quindi brani indimenticabili come “La bambola”, “Pensiero stupendo”, “Se perdo te”, “Pazza idea”, canzone che ha festeggiato i 40 anni e ancora “Parole”, “La luna”, scritta da per lei da Vasco Rossi, “Les étrangers”, la meravigliosa canzone frutto della collaborazione con Lucio Dalla ,l’omaggio a Lou Reed con “I giardini di Kensington”, “E dimmi che non vuoi morire”, “Un senso”, “Nel giardino dell’amore”, “Unisono”, “Tutt’al più”, “Morire tra le viole”, e tanti altri ancora.

“Mi fa molto piacere esibirmi in Puglia, una regione che ho sempre amato. All’inizio del mio percorso artistico, quando ero con Cyan Three, il mio gruppo inglese, alle volte venivamo qui anche senza lavorare perché avevamo degli amici. Mi piace da morire l’olio, la cucina, le persone la terra. A volte vengo anche in vacanza”.

Smaila’s - Gallipoli: Lungomare G. Galilei km 2, loc. Baia Verde - Gallipoli (LE);
Sito internet: www.umbertosmaila.it - www.musicaeparole.it
Info: 3661140635 - smailasgallipoli@gmail.com
Apertura: ore 21:00 (ristorante) – ore 23:00 (concerto).


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
22 Ottobre 2017 - Nardò

Nardò - Nuovi imperdibili appuntamenti con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 27 ottobre il gruppo si...

08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner