Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 01:38

ArtevitA Art&Co presenta la mostra "Natura instabile"

ArtevitA Art&Co presenta la mostra "Natura instabile"

Lecce - ArtevitA Art&Co presenta "NATURA INSTABILE", la mostra personale di Eleonora De Giuseppe in arte "LA PUPAZZA". La mostra, a cura di Tiziano Giurin, andrà in scena dal 17 al 31 maggio 2014, ed aprirà i battenti sabato 17 maggio, alle ore ore 18.30.

La Pupazza pare dipingere filastrocche di colori, racconti che possono partire da una caffettiera e arrivare dentro la testa di una ragazza, che paiono volare e rimangono incollati nella magia di una Natura Instabile. Questo il tema dominante, la traccia della sensibilità multiforme nei nuovi lavori che “La Pupazza”, nome d’arte di Eleonora De Giuseppe, espone nella galleria Art &Co di Lecce.

Una personale davvero originale, dove questo termine identifica una modalità pittorica di difficile collocazione: i suoi quadri provengono dalla Street art ma hanno qualcosa in più, una spruzzata del Pop psichedelico degli anni ’70, una scelta di colori che proviene dall’istinto primordiale di fantasia e gioia di vivere. La Natura Instabile, tipica dei grandi artisti, è tutta dentro il suo temperamento, nella sua spasmodica corsa verso il colore, nelle infinite curve delle sue figure sempre nuove e originali, assieme all’occhio, il suo simbolo ormai riconoscibile e popolare.

Le numerose esperienze in giro per il mondo, da Londra a Berlino, Parigi, Amsterdam fino a Sydney, hanno maturato la consapevolezza della sua arte, della sua capacità di strutturare un pensiero fantastico attraverso le poche pennellate che consente un quadro. In questi ultimi lavori si nota la grande curiosità nella crescita visuale, pur rimanendo il suo un tratto personalissimo e unico fin dalle sue prime mostre che risalgono al 2009.

Da circa un anno fa parte a pieno titolo della squadra della Galleria Art &Co che propone intorno all’arte moderna eventi a livello internazionale di grandi artisti del recente passato e personali di artisti che possano distinguersi nell’affollato panorama pittorico dei nostri giorni.

Art&Co Gallerie rappresenta l’eccellenza italiana nel campo artistico e culturale (www.artcogallerie.it). Con gallerie a Milano, Caserta, Parma e ora anche Lecce (e le prossime aperture di altre sedi nazionali ed internazionali), Art&Co è una importante realtà nel campo dell’arte moderna e contemporanea, capace di unire le tradizionali attività della galleria d’arte intesa come luogo di cultura, di associazione e aggregazione di idee con una moderna visione di marketing, proponendosi come azienda orientata al mercato.

La nostra Mission è racchiusa nel Progetto ArtevitA che pone al suo centro i valori dell’uomo, la bellezza dell’Umanità attraverso un ciclo di mostre ed eventi con i più noti e meno noti protagonisti dell’arte visiva e plastica contemporanea. Particolare è la nostra attenzione agli artisti, ai quali dedichiamo mostre personali e collettive, l’inserimento nei circuiti delle fiere dell’arte italiane ed estere, una visibilità in location istituzionali, pubbliche e private, con il solo fine di porre una lente di ingrandimento sull’evidente talento. Ma è nostro obiettivo anche sottoporre al pubblico il lavoro di artisti stranieri e, viceversa, di artisti italiani ad un pubblico straniero per dare una visione senza confini geo- grafici e culturali attraverso il linguaggio universale dell’arte.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner