Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 19 giugno 2018 - Ore 08:41

Panorama d'’Italia: ecco il programma di venerdì

Panorama d'’Italia: ecco il programma di venerdì

Lecce - Ci siamo: la grande sfida che sta mobilitando la città di Lecce e tutta la Puglia affinché il capoluogo salentino diventi, per il 2019, capitale europea della cultura, sarà al centro del dibattito domattina, venerdì 16 maggio, al Castello Carlo V. Il convegno sarà aperto da un intervento di Airan Berg (Coordinatore artistico di Lecce2019), tradotto in simultanea da Iris Manca, e a discuterne saranno innanzitutto il Sindaco Paolo Perrone con Alberto Mina (Expo 2015) e prestigiosi ospiti come Luigi Mangia, Luigi De Luca, Valentina Valente e Gian Maria Greco. Moderatori: il direttore di Nuovo Quotidiano di Puglia Claudio Scamardella e Antonio Carnevale di Panorama.

Alle 13, un momento goloso con lo show-cooking di Almo Bibolotti (finalista di MasetrChef 2014) alla Torre del Parco, con una successiva food experience a cura di Campagna Amica-Coldiretti.
Nel pomeriggio, al Castello Carlo V, aziende di vari settori notevoli per qualità e innovazione, animeranno “Un incontro di eccellenze”, fondamentale momento che caratterizza ogni tappa di "Panorama d’Italia". Tra i protagonisti: Boris Cito, Gianni De Benedittis, Sara Latagliata, Ambra Mongiò, Claudio Quarta, Alessandro Sannino e Piero Nigrelli.

E mentre al Dome, dalle 17.30, avrà luogo la seconda “lezione” di Martina Panagia su “Come comunicare con i Social Media”, alle 18 in punto, presso la Torre del Parco, si tornerà a parlare d’Europa, e criticamente, con “Incontri d’Autore”: il direttore di Tg4 Mario Giordano, autore di Non vale una lira sarà intervistato da Marco Cobianchi di Panorama. A seguire, degustazione di vini offerti da Agricole Felline.
Infine, alle 21, grande serata di cinema con Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek, interamente girato a Lecce. Il regista sarà presente al Multisala Massimo e, prima della proiezione, verrà intervistato da Piera Detassis.










Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner