Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 19:49

I maestri gelatieri Doti e Tenuzzo vincono il Gelato Festival

I maestri gelatieri Doti e Tenuzzo vincono il Gelato Festival

Lecce - Sono Gianluca Tenuzzo (Claudio Gelateria, di Taviano in provincia di Lecce) con il gusto: Crema al vino Macaro e Mustazzolu e Giampaolo Doti (Gelateria Ghibli, di Marina di Campo) con il gusto:  Sacher, i maestri gelatieri che hanno trionfato alla prima edizione di Gelato Festival Lecce che si è chiusa ieri sera in Piazza Sant’Oronzo. Tenuzzo ha avuto il favore della giuria popolare, Doti quello della giuria tecnica. Grande soddisfazione per i due protagonisti pronti a festeggiare questo grande traguardo.

Ad attrarre il pubblico di Lecce nella quattro giorni di Gelato Festival il laboratorio Buontalenti dove i gelatieri hanno prodotto a vista il gelato, il percorso degustazione, il ricco calendario di Gelato Show Cooking in programma nell’FB Village, oltre che il gelato al vero gusto di Nutella e i Gelato Cocktail proposti in collaborazione con Fabbri per l’estate 2014.

Gelato Festival®, che ha il patrocinio del Comune di Lecce, è la manifestazione che nasce per celebrare le origini italiane del gelato di alta qualità diventato famoso nel mondo. La storia del gelato passa anche nel Salento, ed è per questo che Lecce ha rappresentato una tappa d’eccezione del lungo calendario.

Gelato Festival® prosegue con Roma. La tappa leccese è stata la seconda del tour che toccherà dieci città in Italia e cinque in Europa e si concluderà ad Amsterdam il 10 agosto. Gelato Festival® è ambasciatore del gelato italiano, in questo percorso ha al proprio fianco Expo 2015 e ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Gli sponsor di Gelato Festival 2014 - Nutella è il Gold Sponsor: in tutte le tappe italiane è possibile assaggiare il gelato al vero gusto di Nutella. Fabbri, silver sponsor di Gelato Festival®, propone durante le dieci tappe italiane del tour i suoi Gelato Cocktail. Sponsor tecnico di tutto Gelato Festival® 2014 Clabo Group, azienda di Jesi leader di mercato nel settore degli arredi per la ristorazione e conosciuta soprattutto per le vetrine che espongono il gelato artigianale e che sono perfino nella sede Apple a Cupertino.

Tutte le informazioni su www.gelatofestival.it.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner