Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 23:33

Raina e Pecoz della Villa Ada Posse al Livello 11/8

Raina e Pecoz della Villa Ada Posse al Livello 11/8

Trepuzzi - Sabato 17 Maggio la “Casa della Musica - Livello 11/8” di Trepuzzi si prepara ad ospitare una notte dedicata ai ritmi in levare della musica reggae con la “Bam Bam Dancehall Night”. Ospiti d’eccezione, Raina e Pecoz della Villa Ada Posse, il gruppo romano che ha contribuito a scrivere la storia del reggae nostrano.

La dancehall in programma al ”Livello 11/8” è ricca di sound e dj’s, tra cui Rankin Lele e Papa Leu (Adriatic Sound), Carof Selecta, Rob, Morello Selecta e Kooloometoo SoundBoyz.

I Villa Ada Posse nascono nel 1991 prendendo il nome dal parco romano omonimo in cui nacque fisicamente il progetto. Sin da subito viene scelta la linea musicale del raggamuffin, coltivato in più di venti anni di attività con tantissimi concerti, album e singoli sfornati nel corso del tempo. I palchi su cui si sono esibiti durante l’intensa attività dal vivo sono tantissimi, da Nord a Sud, facendo registrare sempre numeri altissimi di pubblico e consensi.
Alcune hits fanno parte del repertorio musicale del reggae italiano, caratterizzate da una forte espressività, contenuti sempre attuali volti alla protesta, senza trascurare le melodie e le sonorità giamaicane. Raina, Ginko, Pecoz e Lady Flavia hanno costruito infatti un sound riconoscibile fin da subito che affonda le proprie radici nel sottosuolo romano ma che si è sviluppato in tutto lo Stivale attirando un’attenzione sempre maggiore del pubblico affezionato alle vibrazioni reggae.

Protagonisti della serata anche Rankin Lele e Papa Leu che da oltre 15 anni coltivano, con esperienza e passione, un infinito amore per questa cultura musicale, producendo ed esibendosi dal vivo in una moltitudine di forme artistiche diverse ma sempre coerenti. Nel loro suono come nelle liriche c’è tutto il bagaglio artistico maturato in un’infinita sequela di feste in spiaggia, dancehall nelle campagne, eventi nelle masserie e concerti nelle piazze che hanno reso il Salento una scena musicale conosciuta e rispettata in tutto il mondo. Nato e cresciuto artisticamente nella “culla” del Reggae nostrano con i Sud Sound System, il duo trepuzzino è sicuramente uno dei frutti più maturi della seconda generazione di cantanti e selecta Raggamuffin salentini.

Un evento imperdibile per gli amanti della musica reggae in una delle location più calde del Salento. Il “Livello 11/8” di Trepuzzi apre le porte alla “Bam Bam Dancehall Night” ospitando Raina & Pecoz (Villa Ada Posse) e tanti altri artisti. L’ingresso è gratuito fino a mezzanotte, 5€ dopo.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner