Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 13:55

Improvviva: anteprima regionale al Teatro Paisiello

Improvviva: anteprima regionale al Teatro Paisiello

Lecce - Grande successo per Improvviva!, la rassegna Nazionale di Improvvisazione Teatrale al Teatro Paisiello di Lecce giunta alla IV edizione. Ultimo appuntamento della rassegna con una grande anteprima regionale in esclusiva: domenica 11 maggio in scena “Black – Il primo giallo improvvisato: un omicidio, nessun innocente”.

Uno spettacolo unico nel suo genere; non un giallo qualunque, ma un giallo completamente improvvisato. Black: 5 attori, tutti possibili indiziati, tutti possibili assassini, tutti con un possibile movente. Chi sono? Lo deciderà lo spettatore, fornendo le informazioni iniziali ai 5 improvvisatori. Non solo: fra loro si nasconde il vero assassino, e sarà proprio il pubblico, unico artefice della storia, a decidere come ha ucciso, la sua arma e un plausibile movente.

Lo spettacolo si ispira ai grandi classici della narrativa gialla all’Agatha Christie, ma racchiude in sé tutte le caratteristiche di uno spettacolo di improvvisazione: nessun copione, nessun canovaccio: sarà lo spettatore, come in una partita a ‘Cluedo’, a decidere chi è l’assassino, come ha ucciso e perché. E’ il pubblico quindi che muove le carte del destino, che ‘scrive’ questo giallo. Ironico, travolgente, drammatico, ricco di colpi di scena! Black è lo spettacolo che unisce la suspense del giallo alla magia dell’improvvisazione, portando in scena un risultato unico che conquista lo spettatore divertendolo e appassionandolo. Black: un avvincente storia che terrà tutti con il fiato sospeso!
Chi sono io? L’Assassino!….ma nessun senso di colpa spettatore, in fondo mi hai scelto tu!

Attori: Mariadele Attanasio (Chianciano), Renato Preziuso (Chianciano), Debora Fedrigucci (Roma), Massimo Ceccovecchi (Roma), Gianluca Budini(Ancona).

Apertura sipario ore 21:00.
Costo biglietti: platea € 10,00 - palchi € 8,00. Prevendite c/o Castello Carlo V via XXV Luglio
Tel. 0832.246517. Aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 20,00.
Riduzioni per Universitari presso ADISU
Info: 347.8502529 - 328.7686080
www.improvvisart.com – info@improvvisart.com

Improvviva è un evento in collaborazione con l'Associazione Nazionale di Improvvisazione Teatrale “Improteatro”; la direzione artisitca è a cura della compagnia transregionale “QFC Teatro”. E' sostenuta da Comune di Lecce e Lecce2019, ADISU Puglia e con il Patrocinio della Regione Puglia – Assessorato Mediterraneo, Cultura, Turismo e Teatro Pubblico Pugliese. Prima dello spettacolo verrà allestita nel foyer una Curiosity Zone di Lecce 2019. ImprovvisART porterà in scena nella nostra città i format più famosi dell'Improvvisazione Teatrale che esploreranno e spazieranno tra le diverse sfumature moderne dell'improvvisazione, tra short form e long form. ImprovvisArt è a Lecce ed è l'unica sede pugliese della S.N.I.T (Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale) affiliata al circuito nazionale Improteatro.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner