Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 01:39

Le Miniature in concerto all'"Orwell Literary Pub"

Le Miniature in concerto all'"Orwell Literary Pub"

Taranto - Sabato 10 Maggio a partire dalle 22 LE MINIATURE, ovvero Silvia Caracristi e Gabriele Pierro, saranno protagonisti di un concerto imperdibile presso l’ “Orwell Literary Pub” di Manduria.

Le Miniature reinterpretano e deostruiscono canzoni famose, le riducono all'osso e ne rincollano i pezzi partendo da melodie basilari e strumenti giocattolo. Hanno base a Roma ma sono attivi sul territorio nazionale ed internazionale dal 2008. Hanno suonato in locali grandi e piccoli, teatri e circoli, feste di paese, festival d'arte di strada, su e giù per l'Italia e in mini tour in Germania, Francia e Belgio.
Minimalismo è la parola d'ordine per un progetto musicale che vuole riappropriarsi dell'accezione ludica del verbo suonare. Suonare come giocare, come mettersi in gioco, senza orpelli tecnici, mischiando le carte e seguendo l'istinto.

L'ALBUM. Il 6 dicembre 2012 esce il primo album omonimo autoprodotto, interamente registrato e mixato dal duo. 8 tracce nelle quali melodie famosissime e fra le più disparate prendono nuove forme attraverso una voce delicata ed espressiva.
Chitarra, ukulele, glockenspiel, toy-piano e minifisarmonica danzano sospesi in una dimensione ironica ed onirica, mentre in sottofondo ticchettano racchette anti zanzare e scatole di cartone trasformati in sezione ritmica per l'occasione.

MUSICASSETTE. Il disco esce anche in edizione limitata su 55 cassette: pezzi unici e irripetibili. Ogni disco è sovrainciso su una vecchia cassetta originale creando così un cortocircuito fra ciò che è originale e ciò che è copia. Questo supporto aperto, con la sua proprietà di essere riscrivibile, ben rappresenta lo spirito impertinente ed ironico con cui il duo intende il proprio modo di fare cover.

La loro musica è introspettiva e delicata, connotata da una particolare cura dei testi e dall’utilizzo di strumenti acustici affiancati a tappeti di elettronica minimale. Una serata diversa dal solito, capace di rapirvi e trasportarvi altrove con le note. Dove, sarete voi a deciderlo; la colonna sonora del vostro viaggio sarà servita da Le Miniature.

L’appuntamento è all’ “Orwell Literary Pub” di Manduria con inizio alle 22 ed ingresso gratuito.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner