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Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 11:10

Lecce da bere: dall’8 all’11 maggio al "Gelato Festival"

Lecce da bere: dall’8 all’11 maggio al "Gelato Festival"

Lecce -  Il Gelato Festival arriva per la prima volta a Lecce dall’8 all’11 maggio. E anche questa seconda tappa sarà tutta da bere. Nella suggestiva cornice di Piazza Sant’Oronzo, l’elegante “salotto di Lecce” occupato in parte da un anfiteatro romano, si potranno infatti assaggiare cinque Gelato Cocktail, gli squisiti drink-gelato ideati da Fabbri 1905 che mettono (letteralmente) il gelato nel bicchiere.

Sono tre le nuove ricette messe a punto dall’azienda dell’Amarena, che ha portato il gelato artigianale made in Italy in tutto il mondo. Bitter Orange, che mixa gelato al fiordilatte, sciroppo all’arancia e sciroppo bitter; Piña Colada, versione inedita del famoso long drink caraibico; e Tahiti Blossom, con fiordilatte, sciroppo al passion fruit e rum bianco, che farà sognare la suggestione delle spiagge della Polinesia.
A Lecce si assaggeranno anche, per la prima volta, due best seller che tanto hanno fatto impazzire il pubblico nelle edizioni precedenti del Festival: Mojito, con fiordilatte, rum bianco e sciroppo di lime e di menta, e Black Ice Amarena, a base di fiordilatte, sciroppo alla banana e Amarena Fabbri.

A Lecce il gelato si berrà all’ombra di un vaso d’Amarena: in Piazza Sant’Oronzo non svetterà infatti solo la celebre Colonna, ma anche una versione maxi del simbolo della Fabbri dagli arabeschi bianchi e blu, che seguirà il Gelato Festival in tutte le sue tappe.

Fabbri 1905:
È Gennaro Fabbri a fondare, nel 1905, la Premiata Distilleria G. Fabbri. Oggi, centootto anni dopo, Fabbri 1905 conta 250 dipendenti, 1.200 prodotti, 17 linee di produzione e 11 sedi in tutto il mondo: una holding familiare che distribuisce in più di 100 nazioni, guidata dalla quarta generazione Fabbri rappresentata da Andrea, Nicola, Paolo e Umberto (ma la quinta generazione ha già fatto il suo ingresso in azienda). L’azienda opera in tre settori. Quello della pasticceria e della gelateria artigianali, con prodotti per tutte le esigenze degli artigiani del dolce. Quello del fuoricasa, con un’offerta rivolta ai professionisti della ristorazione e del bar. E quello del largo consumo, in cui Fabbri è leader indiscusso di mercato con l’Amarena e con gli sciroppi, anche grazie al know-how espresso sui mercati professionali e messo a disposizione dei consumatori finali.

                                                     

 


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