Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 21 ottobre 2017 - Ore 10:20

Koreja: a maggio il tour internazionale in Turchia e Germania

Koreja: a maggio il tour internazionale in Turchia e Germania

Lecce - Dopo aver toccato trentanove Paesi in tutto il mondo, prenderà il via sulle rotte dell’Euromediterraneo la nuova tourneè di Koreja a conferma di un impegno internazionale in costante crescita.

Venerdì 9 maggio alle ore 20.00, la compagnia sarà ospite della XV edizione dell’INTERNATIONAL BLACKSEA THEATRE FESTIVAL per presentare lo spettacolo PALADINI DI FRANCIA presso lo State Theatre di Trebisonda (Turchia).

Ultima città bizantina indipendente ad essere conquistata dai turchi ottomani dopo la caduta di Costantinopoli, Trebisonda è oggi il porto più grande della Turchia sul Mar Nero e conserva ancora una certa importanza grazie alla sua posizione strategica sulle rotte commerciali fra Europa e Medio Oriente. Grande importanza viene data alla cultura e al teatro attraverso 5 Festival Internazionali che si svolgono tra il 27 marzo e il 27 maggio di ogni anno e promuovono un’idea di un teatro internazionale attraverso lo scambio di registi, attori e staff tecnico per migliorare la comprensione multiculturale e la cooperazione bilaterale tra compagnie teatrali e paesi.

In scena Paladini di Francia spettacolo vincitore del Premio Eolo come Migliore Spettacolo e del Premio Associazione Critici del Teatro nel 2009, già presentato con grande successo in Venezuela, Libano, Russia, Serbia, Svizzera, Germania, Spagna, Montenegro ed Iran. Quattro attori nelle vesti di quattro marionette raccontano la storia tragi-comica dei paladini di Carlo Magno, dall’arrivo a corte della bella Angelica al massacro di Roncisvalle. Le scene si ispirano alla tradizione dei pupi sicialini e le nuvole che ne fanno da cornice guardano a Pasolini e al suo Che cosa sono le nuvole? a cui lo spettacolo è dedicato. Con il testo di Francesco Niccolini e la regia di Enzo Toma, Paladini è un lavoro raffinato ed intelligente, che oltre a due riconoscimenti importanti ha collezionato ovunque pareri positivi dal pubblico e dalla critica. Ha circuitato in tutta Italia e all’estero nei migliori festival di teatro d'attore e di figura.

Seconda tappa della compagnia, Monaco di Baviera dove Koreja sarà in scena mercoledì 21 e giovedì 22 maggio con Il Pasto Della Tarantola, degustazione teatralizzata di prodotti tipici salentini che ha già portato il nome della Puglia in Spagna, Grecia, Serbia, Croazia e Montenegro.  Lo spettacolo rientra tra le attività del Road Show #Weareinpuglia 2014 realizzato dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo e da Pugliapromozione, Agenzia Regionale del Turismo.

Dal 15 al 24 maggio la Puglia sarà presente a Monaco all’Olympiapark con il Puglia Village e in altre location della città con un programma di eventi e attività per vivere e assaporare immagini, suoni, sapori, musica e tradizioni di una delle destinazioni turistiche più autentiche e straordinarie del Sud Italia e del Mediterraneo (www.weareinpuglia.it).

L’allestimento dello spettacolo è costituito da una serie di postazioni per una degustazione individuale guidata. Le attrici-cameriere accompagnano lo spettatore-avventore alla scoperta di sapori e saperi tipici salentini (lampascioni–mùscari, il pomodoro secco, l’africano, la scapece, il negroamaro, la Terra Salentina, la tradizione). La performance dura 25 minuti ed è rivolta ad un numero di massimo 30 persone.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner