Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 21 ottobre 2017 - Ore 01:19

Maggio, mese dell'Eutopia per Lecce2019

Maggio, mese dell'Eutopia per Lecce2019

Lecce - È stata presentata negli spazi di Casa Eutopia-01, presso iArchitettura del Gruppo Foresta a Lecce, la prima parte del programma del Mese dell’Eutopia, la prova generale di candidatura in corso per riscrivere insieme ai cittadini la nuova grammatica del territorio.

“Sarà un mese meraviglioso”: ha esordito con queste parole Airan Berg coordinatore artistico di Lecce2019, presentando negli spazi di Casa Eutopia-01 (Galleria Francesco Foresta) la prima metà degli eventi in programma per il Mese dell’Eutopia, la prova generale di candidatura in corso che per un mese intero coinvolgerà tutto il Salento, da nord a sud, con un ricco calendario di eventi e progetti che renderanno ancora più visibile il cambiamento in atto nelle province di Lecce e Brindisi in cammino verso il titolo di Capitale Europea della Cultura. “Questo è un momento cruciale per la candidatura perché tutti gli sforzi dell’ultimo anno stanno cominciando a convergere verso un preciso obiettivo, ovvero quello della ri-scrittura del secondo dossier. Tutto ciò che presentiamo è diventato concreto grazie a tutte quelle realtà che hanno deciso di dare il proprio contributo in quello che è un processo organico, aperto a tutti. Per questo motivo abbiamo deciso di creare una nuova sezione nel sito, che risponde proprio al nome di Mese dell’Eutopia, in cui è possibile segnalare attività ed eventi in armonia con le utopie di Lecce2019”, chiarisce Berg.

E continua: “Ovviamente anche per il nostro staff sarà un mese particolarmente intenso perché in questo periodo intensificheremo i lavori dei Laboratori Urbani Aperti Creativi aperti, anche nei quartieri, e delle Zone della Curiosità nelle scuole, sempre affiancati dalle tantissime realtà, vere colonne portanti di questo processo”.
Come l’utopia, anche il Mese dell’Eutopia è già in atto: si è aperto stamattina con il seminario su audiovisivo e accessibilità con Doris Pack e continua con le proiezioni promosse all’interno della Casa Circondariale Borgo San Nicola dal Festival del Cinema Europeo. Prosegue poi nel fitto calendario di eventi snocciolato nel corso della conferenza, ma anche nella cura di progetti innovativi come quello della Banca della Fiducia, presentato oggi a Casa Eutopia-01 da Roberto Covolo, project manager dell’ExFadda di San Vito dei Normanni.
Si tratta di un progetto sperimentale a cui Roberto Covolo sta lavorando da tempo insieme alla comunità di innovatori sociali che ruota attorno allo spazio polifunzionale brindisino. Funzionerà come una banca a tutti gli effetti ma senza chiedere in cambio garanzie o interessi per mettere a disposizione piccoli prestiti per progetti d’impatto sociale. Moneta di scambio saranno competenze, tempo e mezzi; il fido la sua unità di misura e vari sportelli verranno attivati in tutte le province. “Un progetto ambizioso” come ha sottolineato Covolo “che sarà lanciato tra un mese esatto insieme alla nascita della seconda Casa Eutopia presso ExFadda. Oltre ad essere una sfida, per noi la Banca della Fiducia rappresenta un percorso che ha bisogno di tempo e prossimità col territorio, più che di pubblicità in senso stretto, per dare i suoi frutti. Ed è per questo che in questo periodo lavoreremo a stretto contatto con la scuola di innovazione sociale a Taranto e con Lecce2019, in cui abbiamo deciso di far confluire il progetto, perché rispecchia il carattere aperto delle sue pratiche, non un erogatore di servizi, bensì una piattaforma che permette il dialogo tra le persone”.
Esemplare in questo senso Task Force Kids, presentato durante la conferenza del Mese dell’Eutopia da Raffaella Romano di Principio Attivo Teatro. Task Force Kids è una manifestazione che prenderà forma a fine maggio, oltre ad essere il risultato di un lungo processo di ascolto e lavoro nato a seguito di un cluster meeting sul teatro promosso da Lecce2019, che ha messo in rete tantissime realtà sul territorio, tra cui attori, ma anche operatori culturali, educatori, insegnanti, genitori e nonni in un’ottica intergenerazionale.

Altrettanto inatteso e stimolante il lavoro delle Zone della Curiosità nelle scuole: a parlarne è Gianluca Rollo dello staff di Lecce2019. “Da un anno a questa parte, abbiamo attivato circa 30 Zone della Curiosità nelle scuole delle province di Lecce e Brindisi: oltre ad informare, le Zone della Curiosità sono diventate un importante strumento per lavorare insieme ai ragazzi su progetti connessi alle utopie di Lecce2019 e questo grazie anche al supporto delle associazioni e di tante realtà che a titolo gratuito ci supportano nella progettualità. Inoltre, proprio dalle Zone della Curiosità nascerà un Youth Board Advisor, formato da giovani studenti, che ci supporterà nella scrittura del secondo dossier”.
A prendere la parola anche Valentina Valente del Centro Servizi Volontariato Salento, Gian Maria Greco (associazione Poiesis-SoundMakers Festival) e Luigi Mangia, consulenti per l’accessibilità di Lecce2019: i loro interventi sono stati occasione per riflettere sulle pratiche di inclusività e sulle utopie come strumento di ricerca e impegno per definire una nuova grammatica del territorio. Un nuovo umanesimo in cui nessuno è escluso chiamato Eutopia.

Di seguito il programma fino a martedì 13 maggio

Venerdì 2 maggio
Primo simposio internazionale di pittura e scultura a Leverano #ARTopia
Ore 8.30-22.30
Fino al 3 maggio la città di Leverano si trasforma in un laboratorio a cielo aperto dove gli artisti danno vita ad opere destinate ad arricchire l'arredo urbano cittadino con opere di pittura e scultura

Open House#4 con Lecce2019 e la sua social community presso Casa Eutopia a Lecce #POLIStopia #DEMOCRAtopia
Ore 9.30-13.30
Un incontro informale con lo staff di Lecce2019 per discutere richiedere informazioni condividere idee, dare e ricevere suggerimenti sul processo di cambiamento in atto che vede tutti protagonisti in vista anche della riscrittura e consegna del secondo dossier di candidatura insieme alla social community.

Zona della Curiosità alla scuola media “Ascanio Grandi” di Lecce con l’associazione Fermenti Lattici #ARTopia
Ore 10.30-12.30

La costa che vorrei presso il Chiostro di San Domenico di Gallipoli #ECOtopia #DEMOCRAtopia
Ore 16-20
Progetto sperimentale di paesaggio per la costa che va da Gallipoli ad Alliste, un processo di ascolto e partecipazione via web degli abitanti circa il futuro del territorio costiero. Un evento dell’associazione Indizi Terrestri in collaborazione con le amministrazioni pubbliche

Urban Play ‘n Trek con Econauti e Lecce2019 da piazza Sant’Oronzo a Lecce #POLIStopia #ESPERIENtopia
Ore 16-19
Ciclo di passeggiate di trekking urbano per grandi e piccini. Le attività sono accessibili perché pensate a misura di bambino ma anche di mamme in attesa, persone anziane e diversamente abili

Startup weekend presso Officine Cantelmo di Lecce #PROFItopia
Ore 16-19
Un weekend in cui condividere e sviluppare idee, formare team, costruire prodotti e creare delle vere e proprie startup. Un evento organizzato da The Qube e Sistema Italia Srl in collaborazione con Officine Cantelmo

Zona della Curiosità presso piazza Sant’Oronzo a Lecce nell’ambito della Capitale della Cultura del Buon Cibo e workshop con Lecce2019 #ESPERIENtopia
Ore 17-19
Fino al 4 maggio, nella centralissima e storica piazza Sant'Oronzo il progetto Dieta Med-Italiana punta sulla tripla A di agricoltura, alimentazione, ambiente con l'obiettivo di diffondere, soprattutto verso giovani e giovanissimi, i buoni e sani principi della Dieta Mediterranea, promuovendone la conoscenza ed incentivando l'adozione dello stile di vita che la contraddistingue. Alle 19 workshop “Come può la cultura del buon cibo aiutare Lecce2019?”

Lecce2019 al Festival del Cinema Europeo presso il Cinema Massimo di Lecce #ARTopia
Ore 10-11.30; 20-22.
Fino al 3 maggio, anteprime, incontri con gli autori, film europei e omaggi alle stelle del cinema italiano: tutto questo e molto di più è il Festival del Cinema Europeo che ospita, tra gli altri, una conversazione tra Doris Pack e Airan Berg e a seguire la proiezione di “Buongiorno Taranto” di Paolo Pisanelli

Festa del bambino di Lizzanello #EDUtopia #TALENtopia
Fino al 4 maggio a Lizzanello una festa dedicata ai più piccoli spettacoli, laboratori e reading. Un evento organizzato dall’associazione culturale Paladini. L’evento rientra nel progetto “ProPONiamo il futuro”.

Sabato 3 maggio
Capitale della Cultura del Buon Cibo presso piazza Sant’Oronzo a Lecce #ESPERIENtopia
Fino al 4 maggio, nella centralissima e storica piazza Sant'Oronzo il progetto Dieta Med-Italiana punta sulla tripla A di agricoltura, alimentazione, ambiente con l'obiettivo di diffondere, soprattutto verso giovani e giovanissimi, i buoni e sani principi della Dieta Mediterranea, promuovendone la conoscenza ed incentivando l'adozione dello stile di vita che la contraddistingue.

Festival del Cinema Europeo presso Cinema Massimo di Lecce #ARTopia
Fino al 3 maggio, anteprime, incontri con gli autori, film europei e omaggi alle stelle del cinema italiano: tutto questo e molto di più è il Festival del Cinema Europeo.

Festa del bambino a Lizzanello
Fino al 4 maggio a Lizzanello una festa dedicata ai più piccoli spettacoli, laboratori, reading. Un evento organizzato dall’associazione culturale Paladini. L’evento rientra nel progetto “ProPONiamo il futuro”.

Invasione digitale con Lecce2019 al museo MUst di Lecce #ESPERIENtopia #POLIStopia
Ore 11
Vengono in pace gli Invasori Digitali, community di blogger, fotografi, archeologi, instagramers, storici, esperti di comunicazione, che insieme a Lecce2019 conquistano a colpi di hashtag il museo riservando attenzione anche all’accessibilità

Primo simposio internazionale di pittura e scultura presso il centro storico Leverano #ARTopia
Ore 8.30-21.30
Si chiude con una festa il primo simposio internazionale di scultura promosso dall’associazione Mujmunè di Leverano: dalla zona mercatale ci si sposta nel centro storico alle 19.30 per conoscere più da vicino artisti e opere

Zona della Curiosità all’Istituto Magistrale “Pietro Siciliani” con Il Formicaio #ECOtopia
Ore 10.30 – 13

Maggio Salentino a Ugento bicitour con Studio Avanguardie #ESPERIENtopia
Ore 16-19
Un programma lungo un mese costruito selezionando e mettendo insieme una serie di percorsi ed eventi. Nella collaborazione di istituzioni, imprese, associazioni e volontariato, Maggio Salentino esprime un’idea nuova di cittadinanza ospitale

Zona della Curiosità di Lecce2019 nell’Invasione digitale presso il centro storico di Nardò e il Museo dell’Accoglienza di Santa Maria al Bagno con testi in Braille e interprete LIS #POLIStopia #ESPERIENtopia
Ore 16.30- 20
Vengono in pace gli Invasori Digitali, community di blogger, fotografi, archeologi, instagramers, storici, esperti di comunicazione, che insieme a Lecce2019 conquistano a colpi di hashtag il museo riservando attenzione anche all’accessibilità

LUAC-Quartieri Aperti Creativi presso il quartiere Casermette di Lecce #DEMOCRAtopia
Ore 17-20
I LUAC approdano nei quartieri e nelle frazioni di Lecce: si chiamano Quartieri Aperti Creativi i nuovi strumenti messi in campo da Lecce2019. Obiettivo? Rivitalizzare i ruoli e la crescita della comunità in direzione del benessere personale e collettivo, mettersi in ascolto dei cittadini, contribuire a rafforzare la cultura della famiglia

In giro col diabete a Nardò presso Villa Tabor (località Cenate) #ECOtopia
Ore 18.30-22.30
Un bicitour ma anche una serata per raccontare il cicloviaggio in compagnia del "dolce amico" con una conferenza e uno spettacolo teatro-musicale sul tema diabete, sport e alimentazione

Rondas. Un ponte tra Spagna e Salento presso Fondazione Palmieri di Lecce #ARTopia #ESPERIENtopia
Ore 19-23
Un viaggio musicale nella città ma anche un’occasione per conoscere più da vicino l’arte dei “tunas”, musicisti viaggiatori, che utilizzando solo la loro voce e il loro strumento a corda, intrattengono i passanti o per invito o per denaro

Seminario “Processi mentali e creazione della realtà” alla libreria Universal di Maglie #ECOtopia
Ore 18.30-20.30
Il dottor Ilio Torre ospite della Libreria Universal di Maglie per parlare di psicologia quantistica.

Startup Weekend con Lecce2019 presso le Officine Cantelmo di Lecce #PROFItopia
Ore 21-22
Si parla di PROFItopia nella tavola rotonda promossa dall’associazione The Qube e Sistema Italia Srl in collaborazione con Officine Cantelmo di Lecce: tra i relatori anche Airan Berg, coordinatore artistico di Lecce2019

Domenica 4 maggio
Degustazione al buio presso lo stand di Lecce2019 in piazza Sant’Oronzo per la Capitale della Cultura del Buon Cibo #ESPERIENtopia e #POLIStopia
Ore 11-12
Si chiude la Capitale della Cultura del Buon Cibo: nello stand di Lecce2019 è possibile partecipare alla degustazione al buio promossa da UNIVOC Lecce e POIESIS – SoundMakers Festival

Invasione digitale con Lecce2019 al Centro Storico e Museo della Civiltà Rurale di San Vito dei Normanni di Brindisi #POLIStopia #ESPERIENtopia
Ore 11
Vengono in pace gli Invasori Digitali, community di blogger, fotografi, archeologi, instagramers, storici, esperti di comunicazione, che insieme a Lecce2019 conquistano a colpi di hashtag il museo riservando attenzione anche all’accessibilità

Startup weekend alle Officine Cantelmo di Lecce #PROFItopia
Un weekend in cui condividere e sviluppare idee, formare teams, costruire prodotti e creare delle vere e proprie startup. Un evento organizzato dall’associazione The Qube e da Sistema Italia Srl in collaborazione con Officine Cantelmo di Lecce

Bimbinbici 2014 di FIAB Lecce insieme a CicloAmici da Piazza Mazzini a Lecce #EDUtopia #POLIStopia
Ore15.30

Rondas. Un ponte tra Spagna e Salento presso Fondazione Palmieri di Lecce #ARTopia #ESPERIENtopia
Ore 18-24
Un viaggio musicale nella città ma anche un’occasione per conoscere più da vicino l’arte dei “tunas”, musicisti viaggiatori, che utilizzando solo la loro voce e il loro strumento a corda, intrattengono i passanti o per invito o per denaro

Lunedì 5 maggio
Zona della Curiosità all’Istituto professionale di Taurisano #ESPERIENtopia con Salento Bici Tour
Ore 10– 12.30

ECOSOL, ciclo di incontri sulle economie solidali, seminario "Fare Economia Solidale" presso l’Aula Ferrari di Palazzo Codacci Pisanelli a Lecce #PROFItopia
Ore 16.30-19.30
Un ciclo di incontri, attività con esperti nazionali per promuovere conoscenze generali e specifiche sul tema delle economie solidali. Un evento promosso da Il Formicaio Aps, Link Lecce, Laboratorio Beth e Arci Zero

Incontro con Accademia Amiata presso il Teatro Paisiello #ARTopia
Ore 19
Si apre al pubblico la residenza di Accademia Amiata Mutamenti e Muta Imago promossa dalla compagnia Astràgali Teatro nell’ambito del progetto internazionale “Walls – Separate Worlds” che promuove spettacoli, incontri, confronti sul teatro d’attore e la nuova drammaturgia

L’ultima cena di Alfredo Tramps presso la Casa Circondariale Borgo San Nicola di Lecce #ARTopia
Spettacolo teatrale fino all’8 maggio

Martedì 6 maggio
Curiosity Zone School presso la Circondariale Borgo San Nicola di Lecce con Factory Compagnia Transadriatica - Io ci Provo #ARTopia
Ore 10-12

ECOSOL, ciclo di incontri sulle economie solidali, Gruppo di lavoro "Studenti a G.A.S." presso l’Aula De Maria di Palazzo Codacci Pisanelli a Lecce #PROFItopia
Ore 17 – 19
Un ciclo di incontri, attività con esperti nazionali per promuovere conoscenze generali e specifiche sul tema delle economie solidali. Un evento promosso da Il Formicaio Aps, Link Lecce, Laboratorio Beth e Arci Zero

Experience Lab presso l’ex Convento Santa Chiara – Museo della memoria Migrante di Brindisi #ESPERIENtopia
Ore 10-18.30
Un corso gratuito in design, management e promozione innovativa dell'offerta turistica esperenziale per chi voglia apprendere gli strumenti necessari per creare attività ed esperienze non convenzionali da offrire al turista

Prove aperte dello spettacolo teatrale “La stanza del tramonto” dell’Accademia Amiata presso il Teatro Paisiello di Lecce #ARTopia
Ore 21-22.30
Si apre al pubblico la residenza di Accademia Amiata Mutamenti e Muta Imago promossa dalla compagnia Astràgali Teatro nell’ambito del progetto internazionale “Walls – Separate Worlds” che promuove spettacoli, incontri, confronti sul teatro d’attore e la nuova drammaturgia.

Mercoledì 7 maggio
ECOSOL, ciclo di incontri sulle economie solidali, seminario "Economie di Comunità" presso l’Aula Ferrari di Palazzo Codacci Pisanelli a Lecce #PROFItopia
Ore 16.30 - 19.30
Un ciclo di incontri, attività con esperti nazionali per promuovere conoscenze generali e specifiche sul tema delle economie solidali. Un evento promosso da Il Formicaio Aps, Link Lecce, Laboratorio Beth e Arci Zero

Zona della Curiosità presso l’istituto tecnico Majorana di Brindisi con La Cuoca di Casa Carbotti e Lov’Olivo #ESPERIENtopia
Ore 8.30-10.30

Zona della Curiosità all’istituto comprensivo Santa Chiara di Brindisi #ARtopia
Ore 11-13.30

Experience Lab presso l’ExFadda di Sa Vito dei Normanni (Brindisi) #ESPERIENtopia
Ore 10-18.00
Un corso gratuito in design, management e promozione innovativa dell'offerta turistica esperenziale per chi voglia apprendere gli strumenti necessari per creare attività ed esperienze non convenzionali da offrire al turista

Reading Casa Eutopia presso la Galleria Francesco Foresta a Lecce #POLIStopia
Ore 19-21
Primo appuntamento con il reading esperienziale a partire dalle storie raccolte nel volume “Il mio nome vuol dire bella faccia”, ovvero le storie autobiografiche dei richiedenti asilo e rifugiati ospitati dal progetto di accoglienza di ARCI Lecce. Progetto a cura di ARCI Lecce e Fondo Verri

Giovedì 8 maggio
Zona della Curiosità presso il Liceo Artistico “E. Simone” di Brindisi
con Accordi Abili #TALENtopia #ARTopia #DEMOCRAtopia
Ore 9.30 – 11.45

Experience Lab presso l’ex Convento Santa Chiara – Museo della memoria Migrante di Brindisi #ESPERIENtopia
Ore 10-18.00
Un corso gratuito in design, management e promozione innovativa dell'offerta turistica esperenziale per chi voglia apprendere gli strumenti necessari per creare attività ed esperienze non convenzionali da offrire al turista

#Visualize. More than a week on data presso Palazzo Turrisi a Lecce #DEMOCRAtopia
#Visualize è un laboratorio di alta formazione gratuito sul data journalism e data visualization

Next – La Repubblica degli Innovatori presso il Teatro Paisiello di Lecce #DEMOCRAtopia
La carovana itinerante di "Next, la Repubblica degli Innovatori" approda in Puglia e abbraccia la città di Lecce, una delle sei città candidate Capitali della Cultura 2019

Laboratorio Fragile presso le Manifatture Knos di Lecce #ARTopia #TALENtopia
Ore 18 – 19
ABBECEDARIO, un laboratorio di scritture artistiche ed autobiografiche aperto a persone con ricerche e abilità differenziate

Venerdì 9 maggio
Festa dell'Europa con Europe Direct e Lecce2019 presso il MUst di Lecce #DEMOCRAtopia
Questa giornata è un simbolo: oltre la bandiera, l'inno e alla moneta unica, si riflette sull’appartenenza all'Unione Europea. La festa è l'occasione per avvicinare l'Europa ai suoi cittadini ed i popoli dell'Unione fra loro.

Experience Lab presso l’ex Convento Santa Chiara – Museo della memoria Migrante di Brindisi #ESPERIENtopia
Ore 10 – 17
Un corso gratuito in design, management e promozione innovativa dell'offerta turistica esperenziale per chi voglia apprendere gli strumenti necessari per creare attività ed esperienze non convenzionali da offrire al turista.

Urban Play ‘n Trek con Econauti da piazza Sant’Oronzo a Lecce
#ESPERIENtopia
Ore 17-20

LUAC con Lecce2019 presso l’Ex Convento delle Servite di Manduria, oggi sede Sede del GAL Terre del Primitivo #DEMOCRAtopia
Ore 16 – 19

Cena sociale con Lecce2019 a Casa Eutopia presso la Galleria Francesco Foresta di Lecce #DEMOCRAtopia #POLIStopia
Ore 21-23
La cena come momento di scambio e incontro tra culture

Sabato 10 maggio
Zona della Curiosità presso l’Istituto Professionale “Grazia Deledda” di Lecce con l’associazione Strada Facendo #EDUtopia
Ore 8.15 – 10.45

Attività del PON “ProPONiamo il futuro all’Istituto Tecnico “Calasso” di Lecce # EDUtopia #POLIStopia

Maggio Salentino escursione ai bacini Ugento #ESPERIENtopia
Ore 16 – 19
Un programma lungo un mese costruito selezionando e mettendo insieme una serie di percorsi ed eventi. Nella collaborazione di istituzioni, imprese, associazioni e volontariato, Maggio Salentino esprime un’idea nuova di cittadinanza ospitale

SWAP/Party presso Palazzo Codacci Pisanelli di Lecce #PROFItopia
Ore 17– 21

Handmade. Artist in Action presso Via Adua a Lecce #ARTopia
Ore 19– 22
Il progetto prevede l’allestimento di uno spazio/laboratorio urbano temporaneo in e outdoor a cura del Laboratorio Tracce

Sagra Te La Puccia a Villa Convento (Lecce) #ESPERIENtopia #ECOtopia
Ore 20 – 23
È vegetariana e a chilometro zero la Puccia Eutopia, il panino tradizionale che la Pro Loco di Villa Convento dedica a Lecce2019

Domenica 11 maggio
Cerco casa: progetti culturali a domicilio in piazza Bottazzi a Lecce #ARTopia
Ore 9.30 – 13
Nell’ambito della Rigenerazione Urbana di Via Leuca, quattro associazioni propongono un happening per raccogliere, archiviare, portare in scena e far suonare tutto il quartiere Leuca
LUAC – Quartieri Aperti Creativi con Lecce2019 presso il Parco Tafuro nel quartiere Leuca #DEMOCRAtopia
Ore 16-21

Zona della Curiosità presso il Teatro Paisiello di Lecce con ImprovvisArt
#ARTopia
Ore 20
Lunedì 12 maggio
Experience Lab presso l’ex Convento Santa Chiara – Museo della memoria Migrante di Brindisi di Brindisi #ESPERIENtopia
Ore 10 – 17
Un corso gratuito in design, management e promozione innovativa dell'offerta turistica esperenziale per chi voglia apprendere gli strumenti necessari per creare attività ed esperienze non convenzionali da offrire al turista

Presentazione del cortometraggio “Storia d’amore di calcio e di un rigore” presso le Officine Cantelmo di Lecce #POLIStopia #ARTopia
Ore 18

Martedì 13 maggio
Presentazione del progetto “Adotta un artista” a Uggiano La Chiesa #ARTopia #EDUtopia

Experience Lab presso l’ex Convento Santa Chiara – Museo della memoria Migrante di Brindisi #ESPERIENtopia
Ore 10 – 17
Un corso gratuito in design, management e promozione innovativa dell'offerta turistica esperenziale per chi voglia apprendere gli strumenti necessari per creare attività ed esperienze non convenzionali da offrire al turista
Smart Cities: un approccio filosofico e antropologico a Casa EUtopia presso la galleria Francesco Foresta a Lecce #TALENtopia #DEMOCRAtopia #PROFItopia #EDUtopia
Ore 17-22


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner