Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 00:14

Papa Leu, Bleedz e Plei live al "Daky' Music Pub"

Papa Leu, Bleedz e Plei live al "Daky' Music Pub"

Uggiano La Chiesa - Sabato 3 Maggio al “Daky' Music Pub” di Uggiano La Chiesa andrà in scena una serata dedicata all'hip hop e al reggae che avrà come protagonisti Papa Leu (Adriatic Sound), Bleedz e Plei.

Hip Hop e Reggae, due culture, due still, due tipi di sonorità che si sposano alla perfezione, creando un'alchimia complementare. Il sound esperto e radicato nel Salento di Papa Leu (Adriatic Sound), uno dei sound più longevi ed affermati della scena reggae salentina e non, incontra la giovane vena creativa di Bleedz e Plei.

Rankin Lele e Papa Leu, da oltre 15 anni coltivano, con esperienza e passione, un infinito amore per questa cultura musicale, producendo ed esibendosi dal vivo in una moltitudine di forme artistiche diverse ma sempre coerenti. Nel loro suono come nelle liriche c’è tutto il bagaglio artistico maturato in un’infinita sequela di feste in spiaggia, dancehall nelle campagne, eventi nelle masserie e concerti nelle piazze che hanno reso il Salento una scena musicale conosciuta e rispettata in tutto il mondo. Nato e cresciuto artisticamente nella “culla” del Reggae nostrano con i Sud Sound System, il duo trepuzzino è sicuramente uno dei frutti più maturi della seconda generazione di cantanti e selecta Raggamuffin salentini.

Datato 2012, “Move Up” (primo debutto discografico interamente di Rankin Lele e Papa Leu) è un album pieno di soluzioni musicali innovative, sotto certi aspetti ironiche, divertenti e goliardiche che danno freschezza musicale ed originalità all’intero CD. I brani contenuti nell’album trattano temi legati a problemi sociali sempre in primo piano nei testi di Rankin Lele e Papa Leu. Non mancano riferimenti alla cultura popolare pugliese, passionali testi d’amore e inni al divertimento e alla vita. Nella struttura di molti brani, nei testi e nella forma troviamo un impostazione dinamica e capace di catturare il fruitore, partecipe di storie e racconti che nascono anche da aneddoti o da gesti quotidiani della tradizione, veri valori da preservare che i cantori salentini tramandano per generazioni.

Prima e dopo il live di Papa Leu, spazio ad un ricco dj set dalle sonorità reggae/hip hop con Bleedz al microfono e Plei in consolle. Dalle ultime hits ai classici intramontabili, passando per contaminazioni stilistiche e sperimentali, per un set tutto da ballare.

Il “Daky' Music Pub” di Uggiano La Chiesa (LE) è pronto ad offrire una serata completamente dedicata ad Hip Hop e Reggae con Papa Leu from Adriatic Sound, Bleedz e Plei. L’ingresso è completamente gratuito e l’inizio è previsto per le 22.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner