Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 13:28

2, 3 e 4 maggio tornano le #invasionidigitali

2, 3 e 4 maggio tornano le #invasionidigitali

Galatina - Da giorni ormai il Salento è sotto assedio! Nel nome delle #invasionidigitali un esercito pacifico di tecnofili armati di reflex, tablet e smartphone ha occupato musei, biblioteche e centri storici con un unico obiettivo: fare la rivoluzione digitale della cultura. Giunta al secondo anno, la manifestazione Invasioni Digitali ha l’obiettivo di "diffondere la cultura digitale e l’utilizzo degli open data, formare e sensibilizzare le istituzioni all’utilizzo del web e dei social media per la realizzazione di progetti innovati rivolti alla co-creazione di valore culturale oltre che alla promozione e diffusione della cultura". L’Aps 34°Fuso, che da ormai un anno lavora sul territorio della Provincia di Lecce per una cultura “aperta e diffusa”, aderisce invadendo ben tre musei salentini:

il 2 Maggio alle 17.00 sarà la volta del Museo Civico P. Cavoti di Galatina, dove alcuni ospiti speciali racconteranno in 3 minuti una storia, un'opera, una sala, un personaggio del museo cui sono particolarmente affezionati.

il 3 Maggio alle 18.00, toccherà al Museo della Memoria e dell’Accoglienza di Santa Maria al Bagno;
e il 4 Maggio alle 18.00, tutti al Quoquo Museo del Gusto di San Cesario di Lecce, dove si visiterà in anteprima la mostra “Pagine di cucina e calici di Salento” con degustazione di vino. Biglietto di ingresso 5€.

Siete tutti invitati, muniti di smarthphone, tablet, videocamere, fotocamere e tanta voglia di condividere l’esperienza con i vostri post, selfies, tweets, video e qualunque mezzo con cui vogliate dare libero sfogo alla vostra partecipazione.
L’iniziativa è frutto della collaborazione tra i tre Musei e l’Aps 34° Fuso nell’ambito di MuseoWebLab: progetto vincitore Principi attivi 2012, finalizzato alla sperimentazione di strategie innovative per la valorizzazione e promozione di piccole e medie realtà museali, attraverso l’uso del web 2.0 e l’adozione della sua filosofia partecipativa.

Anche l’Aps 34°Fuso aderisce all’invito di essere #invasionidigitali con #Lecce2019 per REINVENTARE EUTOPIA.


Foto relative alla notizia

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner