Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 14:19

L’Università del Salento promuove l'incontro con Tetra Pak

L’Università del Salento promuove l'incontro con Tetra Pak

Lecce - Incontro con Tetra Pak il giorno 7 maggio 2014 alle ore 9 presso il Complesso Ecotekne – Via Per Monteroni – Edificio IBIL – Aula Fermi. L’azienda presenterà la propria realtà e le posizioni aperte in questo momento per le quali è possibile candidarsi. È necessario iscriversi scrivendo a ufficio.career.service@unisalento.it

Ore 11.30 Simulazione Assessment Center.

Il giorno 7 maggio 2014 presso il Complesso Ecotekne – Via Per Monteroni – Edificio IBIL – Aula Socrate, dalle ore 11.30 si svolgerà una giornata dedicata interamente alla simulazione e alla discussione della metodologia dell’Assessment Center. La giornata è rivolta ai laureandi/e e neolaureati/e di Ingegneria meccanica (anche aerospaziale e veicoli), automazione, informatica, chimica, elettronica, gestionale, food engineering, e ai profili scientifici di Chimica, Fisica, Biologia/Microbiologia dell’Università del Salento.
La giornata sarà suddivisa in due fasi: simulazione del percorso di Assessment Center al mattino e discussione dei risultati dell’attività nel pomeriggio, partendo dai concetti teorici che sostengono il metodo.

La giornata presenta gli stessi ritmi di una selezione reale all’interno dell’azienda ed è quindi importante garantire la propria presenza per tutta la durata dell’iniziativa.

Potranno partecipare alla giornata esclusivamente i giovani preselezionati che avranno inviato il proprio curriculum vitae e una breve lettera di motivazione all’indirizzo email coaching@emblemaweb.it entro il 5 maggio.

Ore 11.30 Presentazione dell’iniziativa
Simulazione dell’Assessment Center attraverso la sperimentazione diretta delle fasi salienti del processo:
Autopresentazione in lingua Inglese
Due prove di gruppo alternate
Questionario per la raccolta del feedback (in sostituzione del colloquio individuale che per ragioni di tempo non potrà essere effettuato)
Ore 13.00 Pausa pranzo
Ore 14.00 Discussione in aula dell’attività svolta durante la mattinata, con il diretto coinvolgimento dei selezionatori di Tetra Pak, per la restituzione dei feedback rispetto ai comportamenti osservati. In particolare:
Presentazione del metodo dell’Assessment Center, analisi dei metodi di valutazione e delle aree di indagine utilizzate, regole principali per affrontare un AC in maniera efficace.
Sessione interattiva di discussione con i partecipanti rispetto agli aspetti osservati durante la mattinata. La discussione metterà in evidenza i casi più visibili e soggetti ad essere esemplificati (in positivo ed in negativo) e/o risponderà a specifici quesiti dei soggetti coinvolti.

Ulteriori informazioni scrivendo a ufficio.career.service@unisalento.it.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner