Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 14:09

#weareinpuglia approda al Sony center di Berlino

#weareinpuglia approda al Sony center di Berlino

Lecce - E’ tutto pronto per l’inaugurazione del Villaggio Puglia che apre i battenti oggi 28 aprile al Sony center di Berlino dove resterà fino al 6 maggio. E’ la seconda tappa del Road Show #weareinpuglia promosso dalla Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, tramite Pugliapromozione, Agenzia Regionale del Turismo, finalizzato a far conoscere il brand Puglia sui principali mercati europei.
Berlino arriva dopo il successo di Vienna, dove nonostante il clima freddo e spesso piovoso, la curiosità e l’interesse per la Puglia turistica ha attirato un gran numero di visitatori: sono stati registrati circa 6000 visitatori con un picco nei weekend. I fans della pagina #weareinpuglia pubblicata in inglese su Facebook, i tweet e le foto collezionate da instagramm attraverso hashtag #weareinpuglia sono cresciuti a ritmo serrato: 7.409 tweets, 6.332 Instagramm, 18.587 #hastaghs, 3887 utenti totali.

Durante il Roadshow, sono stati colorati 200 metri di tessuto dai bambini nel laboratorio “children creations”, spedite 1400 cartoline, effettuati al selfie booth più di mille autoscatti fotografici su sfondi pugliesi, percorsi oltre 200 km con la Virtual Bike, la bici che pedalando consente di fare alcuni percorsi virtuali in Puglia, mentre My Virtual Tour, la postazione che consente con una guida in modalità remota un tour virtuale della Puglia, è stata sperimentata per un totale di 43 ore di visite guidate. Grande partecipazione ai laboratori di orecchiette e taralli per i quali sono stati impastati 15 chili di semola e farina, ai laboratori di spezie, olio e di Wine Experience, 600 i paganti al concerto di Kekko Fornarelli e Nicola Conte al Jazz Club Porgy&Bess. Durante il road show di Vienna sono state condotte 1004 interviste e dai primi dati in possesso è possibile disegnare un profilo dell’utenza del Villaggio Puglia: essenzialmente austriaco, principalmente nella fascia 19-42 anni, di cui il 53% con figli, prevalentemente professionisti e impiegati e studenti, ma anche artisti e pensionati. Tra le tipologie di viaggio predilette in prevalenza il Mare, seguito da Cultura, Natura e Avventura. Il 95% degli intervistati è stato in Italia e il 70% ha visitato e/o ha sentito parlare della Puglia. Il 94% si è dichiarato comunque interessato a visitarla.

Nel Villaggio Puglia anche a Berlino i visitatori troveranno il fitto palinsesto di appuntamenti e attività come la Virtual Bike, My Virtual tour, , l’angolo selfie booth, la instanwall dove scegliere una cartolina che sarà poi spedita dalla Puglia. E ancora laboratori di enogastronomia, degustazioni di vino e di olio, e Puglia children creations dedicato ai visitatori più piccoli, e per la musica laboratori di pizzica e tamburello e il dj set in modalità silent disco.
Fra gli eventi in città previsti a Berlino il #ReisewegeMotorradApulien Die perfekte Reise, cibo atmosfere e percorsi da fare in moto in Puglia presentati al @Bierbaum 3; e ancora al @Theater Au_ Kreuzberg “Furia di Puglia” con un cocktail di benvenuto e lo show “Furie de sanghe-GEHIRNBLUTUNG” di Fibre Parallele abbinato ad una mostra fotografica nel foyer intitolata “Capisc a mè” di Anna Simi ; infine i concerti di Nicola Conte & Andrea Fiorito’s BLACK SPIRITS con Gianluca Petrella, Kekko Fornarelli, Tasha, NIDI D'ARAC alla @KESSELHAUS.

Twitter documenterà in tempo reale quello che succede al villaggio Puglia a Berlino. In contemporanea al road show è partita anche la nuova campagna #Weareinpuglia realizzata in co-marketing con Nikon che, a distanza di un anno, si rinnova con le immagini immortalate nei 5 scatti di Paolo Petrignani, fotografo Nikon NPS, che mostrano all' Europa tutti i volti della Puglia: Gargano, Valle d' Itria, Polignano e Melpignano.

Il mercato tedesco è molto interessante per la Puglia, come risulta anche dall’ultimo monitoraggio dell’Agenzia Nazionale del Turismo ENIT sulla rete dei principali tour operator internazionali europei ed extraeuropei: la Puglia risulta tra le destinazioni italiane favorite per i ponti di aprile/maggio e per la prossima estate con possibili incrementi nelle prenotazioni fino al +20% rispetto all’anno precedente. In particolare, la Puglia si posiziona in modo estremamente favorevole proprio su alcuni TO tedeschi.

Dopo Vienna e Berlino anche la tappa successiva sarà in Germania a Monaco ( Olympiapark, 15 24 maggio ); quindi Londra ( South Bank, 6-15 giugno ) e poi Parigi ( Gare Montparnasse, 21-30 giugno ) e Dublino ( George' s Dock, 6-15 luglio ). La campagna di comunicazione #Weareinpuglia è caratterizzata quest’anno dall' azione di co-promotion di Pugliapromozione legata al musical inglese ambientato e girato in Puglia, "Walking on sunshine". Una produzione internazionale ( Vertigo Films e Eagle Pictures) voluta da Apulia Film Commission, dal budget stellare: 9 milioni di euro, il set più grandioso e impegnativo che la Puglia abbia mai accolto. Uno spot in mondovisione per la Puglia: musiche di Madonna, Cindy Loper, Wham! ed altre star internazionali. Protagonista Leona Lewis, popstar britannica prima nelle classifiche di 34 paesi. Il momento clou sarà a Londra a giugno durante il road show #Weareinpuglia quando il film sarà presentato in prima mondiale per poi girare nelle sale di mezzo mondo.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner