Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 25 febbraio 2018 - Ore 16:30

Nuovi appuntamenti con gli "Incontri di cinema"

Nuovi appuntamenti con gli "Incontri di cinema"

Taranto - Proseguono giovedì 24 e venerdì 25 aprile rispettivamente a Bari e a Taranto, gli “Incontri di cinema” l’iniziativa a cura del Gruppo Puglia del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI), realizzata in collaborazione con il Corso di Scienze della Comunicazione del Dipartimento di Formazione, Psicologia, Comunicazione dell’Università di Bari, con la Libreria Uzak di Taranto e il Circolo del Cinema “Dino Risi” di Trani.

L’incontro barese, nell’ex Palazzo delle Poste alle ore 18.00, dal titolo Due o tre cose che so sul porno: i casi Nynphomaniac e Lovelace vedrà gli interventi di ("Filmcritica", "Uzak", SNCCI - Gruppo Puglia), Claudia Attimonelli (Mediateca Regionale Pugliese, "Uzak"), Anton Giulio Mancino (Università di Macerata e Bari) e Francesca Bitetto (Università di Bari), mentre il giorno successivo nella Libreria Ubik di Taranto (via Di Palma, 69) si terrà la proiezione della versione restaurata di Roma città aperta di Roberto Rossellini con l’introduzione e il commento del critico Guido Gentile (SNCCI – Gruppo Puglia).

L’iniziativa che ha tra i sui obiettivi divenire un appuntamento fisso, intende portare sull’intero territorio pugliese un contributo concreto all’approfondimento del discorso cinematografico.

Il calendario e le notizie in merito saranno anche pubblicate sulla pagina social del Gruppo Puglia del SNCCI (www.facebook.com/pages/Sindacato-Nazionale-Critici-Cinematografici-Italiani-Gruppo-Puglia), dove sarà possibile intervenire per eventuali feedback dopo gli incontri, proporre argomenti per i successivi appuntamenti o offrire spunti e disponibilità per estendere ulteriormente la rete di intervento territoriale.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

Nota bene: Tutte le iniziative promosse e curate dal Gruppo Puglia del Sindacato Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) sono gratuite e non ricevono alcun finanziamento pubblico o privato, né i componenti del gruppo puglia ricevono compensi o rimborso spese per la loro prestazione d’opera.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...

28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner