Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 12:23

Arriva in Puglia "Running for Kids" di Ivana Di Martino

Arriva in Puglia "Running for Kids" di Ivana Di Martino

Lecce - Tocca la Puglia una impresa sportiva mai tentata prima in Italia, accompagnata da un fine sociale: far conoscere al grande pubblico il calvario dei minori in fuga da guerre e povertà.

Il 25 aprile passa da Lecce “Running for Kids”, la maratona di Ivana Di Martino per Terre des Hommes che dopo essere partita dalla Sicilia a Pasqua percorrerà tutto lo Stivale. A Lecce Ivana verrà accolta dal Vice Sindaco Carmen Tessitore, mentre il giorno successivo a Bari il suo arrivo verrà festeggiato da Beppe Convertini, noto volto tv e testimonial di Terre des Hommes.

Appuntamenti:
Lecce, 25 aprile ore 11.30 in Piazza Mazzini
Bari, 26 aprile ore 11:30 Circolo Canottieri Barion (Molo San Nicola 5)
A fianco di “Running for Kids” in Puglia si sono schierati: ASD Tre casali San Cesario, Atletica Capo di Leuca e il gruppo Vestas Hotels & Resort.

LA RACCOLTA FONDI
Oltre a sensibilizzare il grande pubblico, Running For Kids ha l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto Faro. E’ stata attivata una raccolta fondi online attraverso Retedeldono.it per fornire assistenza psicologica e ludica per 10 mesi ad 80 bambini seguiti dallo staff di Terre des Hommes nei CPSA di Siracusa (Priolo Gargallo) e Lampedusa.

I PARTNER
Partner dell’iniziativa Running for Kids: la piattaforma online di raccolta fondi Rete del Dono, la social recommendation platform Ejero, il Centro Cardiologico Monzino, Podisti da Marte.
Partner sostenitori: Fondazione Cariplo, la catena d’abbigliamento C&A, Banca Generali, Laika Caravans, Portofino made in Italy, Orthensys, Vestas Hotels & Resorts.

PATROCINI
La Manifestazione Running for Kids ha ottenuto il patrocinio del Garante Nazionale dell’Infanzia e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Comune di Milano, i  patrocini degli Assessorati allo Sport del Comune di Roma e di Pavia, del Garante per l’Infanzia della Regione Calabria, e il sostegno del Garante Nazionale per l’Infanzia.


Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo.
Attualmente Terre des Hommes è presente in 64 paesi con oltre 840 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l’Unione Europea, l’ONU, USAID e il Ministero degli Esteri italiano. Per informazioni: www.terredeshommes.it.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner