Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 18:56

"La bambola di Kafka" serata dedicata ai poeti, al viaggio e alla follia

"La bambola di Kafka" serata dedicata ai poeti, al viaggio e alla follia

Lecce - In occasione della Notte Bianca “La bambola di Kafka” organizza una serata dedicata alla lettura, ai poeti, al viaggio e alla follia. Giovedì 24 aprile 2014, dalle ore 20.00 proseguono gli appuntamenti de “La casa della bambola”, un modo per riscoprire il piacere del libro, aperto a tutti i lettori. Il gruppo nasce con l’intenzione di dedicare la propria attività alla lettura di testi, classici e contemporanei, di narrativa e poesia, italiani e stranieri. Proseguirà, a cura di Francesca Russo, la lettura di “Follie di Brooklyn” di Paul Auster, di cui verrà letto un nuovo capitolo. (Ingresso libero)

A seguire e per tutta la serata “LA NAVE DEI FOLLI” a cura di Simone Franco, reading, lettura e incursioni poetica, un vero e proprio viaggio attraverso la letteratura e la poesia alla ricerca dei sacri segni e delle parole sante di: Dino Campana, Antonin Artaud, Ezra Pound, Nietzsche, Alda Merini, Amelia Rosselli, Dylan Thomas, Paul Celan, Lacan, Kavafis, Maria Maddalena de Pazzi, Basaglia, Giovanni della Croce, Leopoldo Maria Panero, J.L. Borges, Carmelo Bene, Salvatore Toma, Antonio Verri, Claudia Ruggeri.

Le letture di Simone Franco saranno precedute da un un incontro sulla vicenda umana ed artistica del pittore Gino Sandri, “il calligrafo della follia”, una figura forse poco nota al pubblico, ma certamente una delle più interessanti nel panorama, dell’arte italiana del Novecento.

Francesca Russo
Attrice e organizzatrice teatrale. Nata a Lecce, ha vissuto a Pisa, Palermo, Bologna, Roma. Vive a Lecce. Laureata in Storia del Teatro e dello Spettacolo, come attrice si è formata con Leo de Berardinis, Roy Hart Theatre, Claudio Morganti, Danio Manfredini, Ascanio Celestini, Ariane Mnouchkine. Ha lavorato, tra gli altri, con Dario Marconcini, Andrea de Luca, Alfonso Santagata, Alessandro Garzella, Elena Bucci, Gaetano Colella e Gianfranco Berardi. Come organizzatrice ha lavorato con Alessandro Berdini nell’Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio (A.T.C.L.)
Da poco ha incominciato un percorso insieme ai bambini, collaborando con Leda – Laboratori Educativi e Didattici per l’Arte, associazione che cura l’atelier didattico presso il MUST, Museo Storico della Città di Lecce.

Info:
labamboladikafka@gmail.com
http://labamboladikafka.wordpress.com.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner