Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 25 giugno 2018 - Ore 15:25

Pasquetta elettronica con Pär Grindvik alla Masseria Aranceto

Pasquetta elettronica con Pär Grindvik alla Masseria Aranceto

Brindisi - Il giorno seguente alla Santa Pasqua, in Italia, è stato reso festivo nel dopoguerra, per allungare il periodo festivo, così come il giorno 26 dicembre, per il Natale o il lunedì seguente alla Pentecoste, rosso sul calendario di molti paesi europei, Alto Adige compreso. In occasione di questo giorno speciale, sono tanti gli eventi proposti, con musica e intrattenimento.

Sarà una Pasquetta all’insegna della musica elettronica, quella proposta presso la suggestiva Masseria Aranceto in località Rosa Marina, a Ostuni (BR), nella quale si terrà un festival con dj provenienti da tutta la Puglia, al quale interverrà anche Pär Grindvik, artista della nota etichetta discografica Drumcode, fondata e diretta da Adam Beyer e con la quale collaborano importanti produttori, tra cui l’italiano Joseph Capriati.

Classe 1979, Grindvik è un dj e produttore svedese, nato a Stoccolma e che in pochi anni è diventato uno dei personaggi chiave della scena underground svedese. Il suo percorso artistico ha avuto inizio negli anni ’90, periodo in cui ha aperto e gestito un negozio di dischi. Appassionatosi alla produzione della musica, nel 2002 ha fondato un’etichetta discografica, la “Illegal Stockholm”, supportando da subito i giovani produttori della scena locale, pubblicando e vendendo i loro lavori. Questa sua dedizione nei confronti della scena elettronica, l’impegno e la costanza lo hanno reso un artista apprezzato sia dai clubbers che dagli addetti ai lavori. Se oggi la Svezia è uno dei paesi con produttori e dj più amati dal pubblico europeo, è senza dubbio anche merito suo. Fondamentale per la sua crescita artistica è stato l’incontro e la collaborazione con il dj producer connazionale Adam Beyer, il quale lo ha inserito nel team della sua label, la Drumcode, che vanta al suo interno alcuni dei nomi più influenti della scena techno mondiale. Come dj è stato richiesto nei club più prestigiosi d’Europa, come il Fabric di Londra, il Panorama bar di Berlino, il Club4 di Barcellona e spesso anche oltre il vecchio continente, con djset al Womb di Tokio e in festival come il DEMF di Detroit.

All’Aranceto, per la Pasquetta Elettronica, che avrà inizio alle ore 15 e che continuerà fino a tarda notte, Grindvik proporrà il suo sound caratterizzato da percussioni secche e synth profondi, che fanno della sua musica un mix di potenza, ricercatezza e qualità. Ad affiancare il noto svedese, per tutto l’arco dell’intera giornata, ci saranno i djs Luciano Esse, Gigi Verdoscia, Baaus, Fourhands, Carlo Demita, Francesco Teofilo, Rapha e Jenny Marcetta.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà al coperto, nella strutta ricavata all’interno della Masseria. Per dare a tutti la possibilità di raggiungere l’Aranceto, con facilità e sicurezza, sarà attivo il “servizio bus navetta” con partenza da Bari e da Brindisi.

Masseria Aranceto – Loc. Rosa Marina – Ostuni (BR)
Infoline: 3293156732
Apertura: 15:00


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner