Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 10:56

Arriva il "Fun Magic Show", gran galà di magia e illusionismo

Arriva il "Fun Magic Show", gran galà di magia e illusionismo

Lecce - Giovedì 24 aprile, nel Politeama Greco di Lecce, arriva “Fun Magic Show” il primo Gran Galà di Magia ed Illusionismo organizzato da Fun Project col patrocinio della Città di Lecce. All’evento, che rientra nel ricco programma della “Notte Bianca” di Lecce, prenderanno parte maghi ed illusionisti di fama nazionale ed internazionale, tutti professionisti del Club Magico Italiano che regaleranno al grande pubblico uno spettacolo straordinario ed emozionante, di altissimo livello, adatto a grandi e piccini.
Il grande show avrà inizio alle 21 e vedrà sul palco:

FRANCESCO SCIMEMI, uno dei nomi più noti del settore a livello nazionale, già presente nel cast di “Zelig”, ha appena concluso un tour con Arturo Brachetti nello spettacolo teatrale "Brachetti che sorpresa!" e diverse repliche presso il "Supermagic" di Roma al Teatro Olimpico.

ALBERTO GIORGI, fra i più importanti maghi italiani a livello europeo. L'unicità dei suoi spettacoli lo ha portato a vincere i più ambiti premi del settore a livello internazionale. Tra gli altri, il prestigioso “Mandrake d'or” a Parigi nel 2008 come illusionista ed il 2° posto al Shanghai magic festival del 2009 . Nel 2010 è insignito del “trofeo magic stars” nel Teatro Princesse Grace in occasione del 25° Montecarlo Magic Stars su invito della principessa Stefanie di Monaco.

TRABUK, il mercante di illusioni: palline, monete, carte, sassi e bacchetta magica, ma lo show.... è lui! Vincitore di diversi primi premi: " "Montecarlo Magic Day", "Abano Terme CMI Convention", "Abrakadabra" di Riga, Gran Prix "Colombe d'or" di Antibes ed incoronato "World Champion Street Magic" nel 2010 in Sankt Wendel.

GIANNI LORIA, specialista in cabaret magico e in micro-magie ai tavoli, i suoi show sono anche in lingua inglese. Ha iniziato la sua attività nel 1977 e si è esibito in moltissimi teatri e scuole di tutta Italia, toccando punte di oltre 270 serate l'anno. Nel 1990 l’attuale presidente del Club Magico Italiano,  richiede la sua collaborazione in seno al Consiglio direttivo del CMI e ne diventa il vice presidente nel 2003 poi presidente FF per il 2013. Dirige il Club Prestigiatori Illusionisti dal 1984, con una programmazione di oltre 70 incontri annuali e con ben 20 conferenze tra nazionali ed estere. Guida la formazione dei nuovi Maghi principianti con un corso annuale unico in Italia che prevede una scuola didattica di Magia, con tanto di esame finale.

MIRCO MENEGATTI, dal 1984 al 2011 sempre presente in tv in svariati programmi, tra cui: "Il Sabato dello Zecchino", "Sereno Variabile, "Fantastico 7", "Domenica In", "Ci vediamo in TV". Ha rappresentato l'Italia esibendosi a Las Vegas in uno spettacolo di Gran Galà con tutti i migliori prestigiatori del mondo. Nel 2011 a Saint Vincent diventa Campione Italiano di Magia al "Master of Magic". Viene spesso ingaggiato dai Club di prestigiatori per esibirsi nei congressi e soprattutto per tenere conferenze e lezioni sulla manipolazione, poichè la sua esperienza in materia è unanimemente riconosciuta. La sua specifica competenza nel classico numero delle colombe, la sua eleganza e la sua passione vi trasporteranno in un mondo pieno di poesia e stupore.

Infine, MAGO NINI’, non poteva mancare un'artista salentino. Un giovane mago pieno di verve in grado di sorprendere sempre e divertire grazie al suo spettacolo di Magia e cabaret. 

Biglietti in vendita presso il teatro (10 euro poltrone; 20 euro poltronissime) e on line su www.politeamagreco.it. Scaricando il coupon dal sito www.nottebiancalecce.it si avrà diritto ad uno sconto di due euro al botteghino.

Approfittando di questo evento e degli artisti presenti, gli organizzatori hanno pensato di proporre alle scuole dell'infanzia e primarie una visita nella mattinata del 24 Aprile, giorno del gran Galà, per dare l’opportunità ai più piccoli di incontrare in maniera divertente i grandi nomi della magia.
I bambini presenti entreranno in un ambiente dove tutor, simpatici giocolieri ed esperti maghi li coinvolgeranno in un’esperienza unica ed indimenticabile. Non mancheranno momenti di interazioni con i bambini presenti che potranno anch’essi sentirsi dei veri maghi. Nella mattinata, avranno inoltre il piacere e l’opportunità di incontrare il Campione del mondo di Street Magic “TRABUK”. 

Fun Magic Show rappresenterà l'occasione per la nascita in Puglia della prima delegazione del Club Magico Italiano.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner