Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 15:11

Festa della Resistenza al "Rifugio di Aura"

Festa della Resistenza al "Rifugio di Aura"

Lecce - Festeggiare la Liberazione tra musica, arte e cibo biologico. Il 25 aprile, ritorna la Festa della Resistenza, giunta alla sua seconda edizione, una giornata di primavera da trascorrere all’aria aperta tra gli ulivi del “Rifugio di Aura”, una struttura nata per accogliere cani abbandonati.
L’evento, organizzato da collettivi e associazioni del territorio, con la collaborazione di Birra and Sound, sarà condiviso con gli amici a quattro zampe del canile, per regalare anche a loro una giornata di divertimento.

Ricco di appuntamenti il programma della giornata: ciclo escursioni per gli sportivi, animazione e spettacoli per i più piccoli, mercatino di artigianato e prodotti biologici di aziende locali, ed ancora laboratori di interazione padrone-cane. Sono previsti anche due dibattiti su il “business del randagismo” e sulla tutela paesaggistica del Ciolo e delle coste salentine, quest'ultimo a cura del Comitato tutela Capo di Leuca. Il tutto condito dalla musica di vari dj set che si alterneranno durante l'arco della giornata.
E’ previsto per le 10.00, presso le ex Manifatture Knos di Lecce, il raduno per la ciclo-escursione organizzata dalla Ciclofficina Popolare Ruotando fino al Rifugio di Aura. La giornata si concluderà nel tardo pomeriggio al fine di consentire ai volontari di ripristinare le condizioni abituali del rifugio.
Programma:

Ore 10.30: raduno presso le ex Manifatture Knos di Lecce per la ciclo-escursione organizzata dalla Ciclofficina Popolare Ruotando fino al Rifugio di Aura.
Ore 11.00: parte l’animazione per bambini che durerà tutta la giornata e che sarà gestita dall’associazione La Sita. Durante la giornata, verranno inoltre proposti momenti di narrazione teatrale, face painting e giochi educativi a squadre su tematiche ambientali.
Ore 11.00: apertura dei banchetti informativi, di artigianato e di prodotti agricoli biologici a cura di gruppi, associazioni e cooperative locali.
Ore 11.00: la giornata sarà allietata da vari dj set che faranno da sfondo a tutte le iniziative.
Ore 11.30: inizia il set fotografico a cura di Fotoscuola Lecce che durerà tutta la giornata.
Ore 12: Gioco Joga. Laboratorio di joga per bambini
Ore 12.30: speaking corner su “il business del randagismo”.
Ore 13.30: Pranzo sociale.
Ore 15.00: Wor(l)d Cafè a cura de Il Formicaio. Quattro chiacchiere informali davanti a un caffè sui temi del randagismo, Resistenza e tutela ambientale e paesaggistica.
Ore 15.30: Laboratorio di interazione tra bambini, adulti e cani a cura delle volontarie dell’associazione Nuova Lara.
Ore 16.00: Laboratorio di joga per adulti
Ore 16.30: speaking corner sulla tutela paesaggistica del Ciolo e delle coste salentine a cura di Comitato tutela Capo di Leuca.
Ore 16.30: Apertura del concorso fotografico curato da Fotoscuola Lecce
Ore 17.00: Laboratorio e performance di tessuti aerei.

La giornata si concluderà nel tardo pomeriggio al fine di consentire ai volontari di ripristinare le condizioni abituali del rifugio. Sarà importante rispettare il luogo sia dal punto di vista ambientale, gettando i rifiuti negli appositi sacchi della raccolta differenziata, sia dal punto di vista della sensibilità dei suoi ospiti a quattro zampe, che proprio in occasioni come questa possono avere più coccole e attenzioni del solito. Per questo invitiamo a non portare con voi i vostri cani ma dedicare il vostro prezioso affetto, almeno per quest’unica giornata, a qualche altro amico “peloso” che non ha avuto la fortuna di avere una casa e una famiglia tutte per lui.

COME ARRIVARE:
Strada prov.le Lecce -Torre Chianca, al 4,8km(altezza pale eoliche)troverete il cartello di indicazione “RIFUGIO DI AURA”. Svoltare a sinistra e proseguire su quella stradina. Arrivati a una stradina sterrata percorretela per 200m, sulla sinistra ci sarà il cancello con la scritta “Rifugio di Aura”.

Per maggiori informazioni
Chiara De Pascalis: 320 11156333.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner