Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 04:05

Atoc Castro e Pro_Salento uniti per la campagna turistica 2014

Atoc Castro e Pro_Salento uniti per la campagna turistica 2014

Castro - E’ appena nata una stretta collaborazione tra l’ATOC - Associazioni Operatori Turistici Castro e cinque giovani responsabili dell’area “Turismo” di Pro_Salento, una collaborazione che punta a generare e realizzare tante piccole e grandi buone pratiche e buone idee con un solo obiettivo: accendere e puntare i riflettori del turismo primavera – estate – autunno 2014 su una delle più belle, suggestive e rinomate località della costa adriatica pugliese, Castro, conosciuta universalmente come la “Perla del Salento”.

L’idea è scaturita dal nuovo direttivo dell’associazione castrense, con a capo il neo presidente Angelo Ciriolo, il quale ha le idee piuttosto chiare sul da farsi e sugli strumenti da utilizzare: creatività, comunicazione, nuovi media, marketing mirato e “smart” per mettere in atto l'ambizioso progetto di Castro come "città-borgo ospitale", capace di offrire al turista moderno una serie di servizi coordinati da un unico polo organizzativo che gestirà il soggiorno a 360 gradi, dalla ricettività, all'informazione, all'intrattenimento. E' stata proprio questa idea-progetto che ha portato ATOC a contattare i giovani promotori del gruppo Pro_Salento, i quali da diversi anni con il progetto “Repubblica Salentina” si occupano di promozione innovativa del territorio.

I giovani, appena diciottenni, che hanno preso in carico il delicato ma stimolante compito sono Chiara Blè, Giorgia Carpinello, Mattia Iuliano, Marco Perrone e Paola Vergine. Hanno già molte idee in cantiere e nei prossimi giorni le esporranno al direttivo dell’ATOC. Confidano di poter dare in poco tempo, grazie all’uso delle tecnologie innovative di comunicazione di cui sono ottimi conoscitori, la giusta luce e notorietà che Castro sicuramente merita.

«Sono anni che seguiamo le attività e l’inventiva di questi giovani – afferma il presidente Ciriolo – e le loro idee, le loro azioni, insomma il loro stile ci piace molto. Anche da parte nostra, nel nostro staff, ci sono delle ottime risorse creative e l’idea che i due gruppi possano cooperare ci dà una sorta di garanzia di successo. L’ATOC è decisa ad innovarsi e a presentare le grandi ricchezze che Castro ha di suo, culturali, storiche, naturalistiche e di tradizioni, sotto una nuova luce, una luce capace di comunicare in termini moderni “la grande bellezza” di questo splendido angolo d’Italia.»


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner