Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 11:21

Gli altri utenti stanno guardando:

"Maestrale", il nuovo album di Gaston & Samsei

"Maestrale", il nuovo album di Gaston & Samsei

Lecce - Martedì 15 Aprile è stato pubblicato sul web “Maestrale”, il nuovo album dei rappers Gaston & Samsei, secondo capitolo della serie “Diario di Bordo”, ovvero dei mini-album che prendono il nome dal vento che caratterizza la stagione in cui viene rilasciato il cd.

“Maestrale” è il seguito di “Libeccio” (pubblicato nel dicembre del 2013) ed è composto da 5 canzoni in cui Gaston e Samsei alternano le proprie caratteristiche complementari. Il cd si apre con due pezzi in cui le voci dei rapper si alternano, dando dimostrazioni delle capacità e dello stile che ognuno dei due possiede.

Più visionario e metaforico il lessico di Gaston che smonta e rimonta concetti con una grande padronanza ed inventiva; più diretto, crudo e realistico invece Samsei, la cui caratteristica di spicco è senza dubbio l’attitudine esplicita che gli permette di raggiungere l’ascoltatore con immediatezza.

Queste caratteristiche emergono anche nei brani solisti, uno a testa, presenti in ”Maestrale”; la chiusura dell’album è caratterizzata invece dalle uniche collaborazioni presenti. Gaston e Samsei ospitano infatti Street e Jolly Vampiro (componenti del gruppo Bloody Mary), dando vita a “Staffetta”, quinta ed ultima traccia.

Le novità però non sono finite. Oltre alla possibilità di scaricare gratuitamente tutto il progetto ( http://bit.ly/1kTFKxh ) i due giovanissimi mc’s hanno pubblicato il videoclip della traccia che dà il titolo al lavoro, ovvero “Maestrale”, con cui si apre il cd. Le riprese e il montaggio sono a cura di Aria Production.

Le sonorità cupe, unione di hip hop e dubstep, sposano alla perfezione ogni sillaba che prendono ancora più rilevanza quando vengono accompagnate dalle immagini. Località suggestiva, giochi di colore e contrasti rendono efficace il connubio visivo-sonoro, aggiungendo al brano una nuova chiave interpretativa. Il videoclip di Maestrale è visibile su youtube ( https://www.youtube.com/watch?v=Wur58BVivjA ).

Nuovo album e nuovo singolo dunque per Gaston e Samsei, due giovani salentini che stanno facendo parlare di sé grazie alle proprie caratteristiche e alla loro musica fatta di passione, sudore e naturalezza, senza forzature e pose. La scena è completamente della musica, in primo piano dinnanzi a tutto. Questo è il vento di “Maestrale”, guidato dalle nuove generazioni che soffiano un’ondata di freschezza e maturità.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner