Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 24 giugno 2018 - Ore 22:12

Gli altri utenti stanno guardando:

Mondiali: L'Italia in Brasile con l'inno dei Negramaro

Mondiali: L'Italia in Brasile con l'inno dei Negramaro

Lecce - Ormai è ufficiale. Saranno i Negramaro con "Un amore così grande 2014" a fare da colonna sonora alle prossime partite di calcio della Nazionale Italiana.

Il progetto, nato da un’idea di Radio Italia (da anni partner ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio), in accordo con Sugar e con la band, che ha scelto il brano, è stato accolto con entusiasmo dalla FIGC, e vuole essere un grande omaggio alla squadra azzurra, impegnata a breve nella Coppa del Mondo FIFA 2014 in Brasile.

I proventi dell’iniziativa saranno interamente devoluti alla ricerca sulla SLA e sulla sclerosi multipla. I negramaro hanno rivisitato e riscritto "Un amore così grande", simbolo della musica italiana, composto originariamente da Guido Maria Ferilli nel 1976 e portato al successo da Claudio Villa, in una versione assolutamente originale.

Nei giorni scorsi, la band salentina era stata beccata in compagnia del regista toscano Giovanni Veronesi, all’interno di un blindatissimo stadio di del Via del Mare dove è stato girato un nuovo video musicale.

"Un altro pezzo del Salento migliore in giro per il mondo - ha commentato il presidente della provincia Antonio Gabellone - con l'INNO DEGLI AZZURRI i Negroamaro accompagneranno l'Italia ai Mondiali di Brasile 2014, la più grande vetrina del calcio mondiale, con la loro rivisitazione della canzone "Un amore così grande" di Claudio Villa. Le immagini "segrete" del videoclip sono state girate nei giorni scorsi al "Via del Mare", lo stadio del nostro amato Lecce. Siamo orgogliosi che la Federcalcio nazionale e con lei un pò tutto il nostro Paese riconosca la bravura, il talento dei Negroamaro e la bellezza ancora una volta del nostro Salento, che ACCOMPAGNERA' GLI AZZURRI AI PROSSIMI MONDIALI!"


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner