Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 17:40

Dal 10 al 21 Aprile vanno in scena "Le Notti Verdi"

Dal 10 al 21 Aprile vanno in scena "Le Notti Verdi"

Lecce - Un evento unico nel suo genere sta per approdare a Lecce, nella suggestiva Piazza Sant’Oronzo, nel cuore del barocco. LE NOTTI VERDI sarà il titolo dell’interessante rassegna, promossa e curata dall’agenzia WHITE in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Lecce e con la Provincia, che presenzierà con uno stand dedicato alla promozione dei parchi del Salento. La manifestazione, che si svolgerà dal 10 al 21 Aprile, sarà l’occasione per conoscere le risposte degli operatori e delle aziende operanti sul territorio per l’affermazione del wellness lifestyle.

“Dal corpo all’abitare”, questo lo slogan che con LE NOTTI VERDI l’agenzia WHITE mira a promuovere, per la sensibilizzazione di un necessario e dovuto rispetto nei confronti dell’ambiente e del nostro corpo. Il benessere della contemporaneità deve essere trasversale e profondo, deve necessariamente rompere con il passato, puramente consumistico, promuovendo terme e massaggi ma anche soluzioni per il turismo sostenibile, bioedilizia, energie rinnovabili e agricoltura biologica. Le generazioni attuali devono mirare al trionfo dell’eco-compatibilità. La rassegna LE NOTTI VERDI sarà caratterizzata da tre macro-aree, così suddivise:

IL TURISMO ED IL BENESSERE, comprendente Strutture termali, wellness hotel, beauty farm, bio-agriturismi, eco-hotel
L’ABITARE, comprendente Studi di architettura, arredo e interior designer, progettazione del verde, arredamento ecologico, energie rinnovabili, mezzi di trasporto ecologici.
LIFESTYLE, comprendente Alimentazione, cosmesi biologica, abbigliamento naturale, medicine naturali.
Il tutto sarà corredato da una suggestiva ambientazione e da un allestimento elegante e conforme all’evento, per l’occasione curato dalle ditte “Vivai del Salento” e “Chirilli Stone”.

“Una lunga kermesse a costo 0 per l’Amministrazione Comunale – ha dichiarato l’Assessore Guido - per dare un segnale forte della nostra presenza sul territorio e della nostra disponibilità al dialogo e all’interazione con i cittadini, per sciogliere dubbi, per fare il punto sulla situazione e verificare i risultati raggiunti dalle aziende leccesi nella direzione della green e della blue economy, informare sui corretti comportamenti e per anticipare quelle che saranno le novità sostanziali del nuovo appalto per la raccolta dei rifiuti che di qui a breve porterà in tutta la città il sistema porta a porta di raccolta differenziata”.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner