Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 16:37

200 studenti per il progetto Green Jobs Opportunities

200 studenti per il progetto Green Jobs Opportunities

Lecce - Si chiama GJO -Green Jobs Opportunities- il progetto che coinvolgerà circa 200 giovani studenti universitari o neolaureati di età compresa tra i 20 e i 30 anni, con l’obiettivo di ideare e realizzare una serie di iniziative finalizzate alla promozione dei lavori verdi e della sostenibilità nei territori delle Province di Lecce e di Agrigento, con il supporto del CTS Centro Turistico Studentesco e giovanile.

Il progetto è realizzato nell’ambito dell’iniziativa Azione ProvincEgiovani, finanziata dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e gestita dall’Unione delle Province d’Italia.

Il prossimo appuntamento di GJO è fissato a Lecce il 7 e 8 aprile prossimi dove si svolgeranno i Seminari Informativi sui Green Jobs. Ognuna delle due mattinate approfondirà una tematica specifica della Green Economy. In particolare:
- la prima giornata prevede un percorso di in-formazione legato alle professioni tecnico-scientifiche green. Nello specifico agricoltura, energie rinnovabili, edilizia sostenibile, chimica verde, rifiuti, biologia, scienze della terra e sicurezza ambientale.
- il secondo appuntamento prevede un approfondimento legato al mondo delle professioni verdi legate alla valorizzazione dei beni culturali e naturali: professioni legate alla cultura, alla tutela dell’ambiente e del territorio, in un’ottica di valorizzazione delle risorse naturali e culturali e di sviluppo sostenibile delle imprese.

In entrambe le giornate verranno inoltre presentati casi di eccellenza e storie di successo, attraverso testimonianze video di imprese verdi e di giovani "green worker".

Le attività dei Seminari Informativi si inseriscono in un percorso più ampio, che avrà successivamente lo scopo di affiancare i giovani nello sviluppo di idee imprenditoriali. I ragazzi più motivati, che avranno preso parte alle iniziative di informazione e orientamento, saranno suddivisi in gruppi e potranno elaborare, con il supporto di esperti del settore, idee progettuali per l’avvio e lo sviluppo di imprese green. I due gruppi (uno per Provincia) che produrranno i due progetti migliori saranno premiati con un contributo e un accompagnamento nell’instaurazione di relazioni con potenziali finanziatori.

I Seminari informativi sono aperti a tutti i giovani che rientrino nel target di progetto (studenti universitari o neolaureati tra i 20 ed i 30 anni).

Maggiori informazioni su GJO sono consultabili sul sito www.greenjobsopportunities.it
oppure sulle pagine dei social network dedicate al progetto:
www.facebook.com/GreenJobsOpportunities
www.youtube.com/user/GreenJobsOpportunity
www.twitter.com/GreenJobsOpp


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner