Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 10:49

The Rock 'N' Roll Saloon al livello 11/8

 The Rock 'N' Roll Saloon al livello 11/8

Trepuzzi - Il Rockabilly più ironico e scanzonato torna in pista al Livello Undiciottavi di Trepuzzi sabato 5 aprile. Sul palco della Casa della Musica è di scena una delle realtà musicali più importanti in ambito italiano: i Rekkiabilly.

Rock 'n' roll contaminato con swing, punk, jazz, ska e tanta sana sperimentazione: questa la miscela irresistibile del gruppo pugliese, che fin dagli esordi contrabbanda il sound tipico degli anni Cinquanta nelle più moderne suggestioni musicali.

Una mix che nasce dalla passione per artisti come Louis Prima, Duke Ellington, Cab Calloway, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis. celebri miti americani a cui il gruppo barese associa l'ispirazione tratta dal grande Fred Buscaglione, accompagnando la loro musica con liriche sagaci e sornione.

Il sound della band pugliese è esplosivo, mai prevedibile, sempre coinvolgente.
Alla continua ricerca di una nuova chiave di lettura del rock'n roll nel terzo millennio, i Rekkiabilly stravolgono il tipico “sound fifties” azzardando nuove contaminazioni con abilità e sagacia, lasciando spazio a sfumature country, echi rhythm'n'blues, suggestioni surf e motown, coloriture retrò dal sapore jazz e swing. Una trama musicale ben shakerata con testi sinceri, scritti e cantati in italiano per raccontare di viaggi, passioni e storie di rock'n roll.

Nel corso degli anni i Rekkiabilly hanno vissuto insieme memorabili esperienze, condividendo il palco con artisti del calibro di Jon Spencer e Matt Verta Ray, Aprés la Classe, The Hormonauts, Giuliano Palma & the Bluebeaters, Vinicio Capossela, Marta sui tubi, Max Gazzè, Banda Bardò, Folkabbestia, Punkreas, Rezophonics.
Hanno vinto il premio della critica in occasione del DB Music Zone 2007 di Narni, hanno partecipato ad alcuni dei festival più celebri in Europa come il “ FIMU” di Belfort (Francia) nel 2007 e il “SZIGET FESTIVAL” di Budapest (Ungheria) nel 2008 e nel 2012, infuocando senza sosta i palchi dei migliori club della scena rock'n'roll italiana e internazionale.

Una serata a ritmi sfrenati e vibrazioni forti, che vedrà sul palcoscenico del Livello Undiciottavi anche il Dj Set di GRANDMASTERSHEF. Il tutto rigorosamente con ingresso gratuito.

Come al solito, sarà disponibile il servizio bus/navetta di andata e ritorno con partenze da Lecce (Porta Napoli e Stazione Centrale) e con fermata anche in Piazzale Unicef a Trepuzzi, dove sarà possibile lasciare l'autovettura ed essere condotti al Livello Undiciottavi. Per informazioni e prenotazioni: +39 327 5766877.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner