Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 08:11

Gli altri utenti stanno guardando:

Nasce il "Dream Team" dell’Hip Hop leccese

Nasce il "Dream Team" dell’Hip Hop leccese

Lecce - Dalle 14 di ieri è disponibile sul web un nuovo videoclip che segna la nascita della collaborazione tra alcuni dei più promettenti rappers leccesi. Il singolo in questione si intitola “Dream Team” e vede alternarsi sulla base realizzata da P Touch A: Gentle T, Rotella, SouthUzi, Dedoo Gorilla, James Bone e Zeboh.

Il progetto sancisce l’incontro tra tre realtà salentine che si stanno facendo notare per attitudine, prolificità e qualità sul territorio. P Touch A, Dedoo Gorilla e James Bone appartengono al collettivo “Be for Real”; Rotella e Gentle T sono i Rapprovincia mentre Zeboh e SouthUzi sono conosciuti anche come Lyrical Braderz.

Nell’ambito hip hop le collaborazioni e le cosiddette “posse track” sono abituali e rappresentano un modo per confrontare stili, culture e capacità, creando uno stimolo sempre crescente per gli mc’s coinvolti. E ascoltando “Dream Team” si ha proprio la sensazione che i 6 rapper abbiano dato il meglio di sé ed il risultato si percepisce dal primo ascolto. La tecnica fantasiosa di Zeboh, le liriche coscienti di Dedoo Gorilla, lo stile diretto di Rotella, i giochi lessicali di Gentle T, le rime affilate di James Bone e SouthUzi. Questo è “Dream Team”.

Oltre alla canzone di spessore però questo progetto può contare anche su un videoclip curato e studiato nei minimi dettagli. Il merito è della fantasia di Sergio Eblo (Eblo Production) al quale è stata affidata la produzione video; la co-produzione invece è di Antonio Corallo (Aria Production) e Federico Caputo (Illegal Meeting). Il brano è una autoproduzione realizzata presso lo studio “J&D Recordz”.

Una ventata di aria fresca nell’hip hop made in Salento, un movimento che cresce a vista d’occhio e “Dream Team” ne è la conferma. Ognuno dei protagonisti del brano è a lavoro su progetti solisti e non è escluso che questo sia solo il primo passo di una lunga collaborazione.

Gentle T, Rotella, SouthUzi, Dedoo Gorilla, James Bone e Zeboh sono il “Dream Team”: guardare per credere. Il videoclip è disponibile su youtube: sia che siate degli amanti del rap, sia che le vostre preferenze musicali siano altre, questo video vi farà tenere gli occhi sullo schermo per tutta la sua durata.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner