Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 05:40

Arezzo Wave Band: Mery Fiore vince le finali provinciali

Arezzo Wave Band: Mery Fiore vince le finali provinciali

Trepuzzi - Sabato 29 e Domenica 30 Marzo si sono disputate le finali provinciali leccesi di “Arezzo Wave Band”, il più grande contest italiano che individua ogni anno le migliori promesse musicali del nostro Paese. Ai “Laboratori Musicali” di Trepuzzi ha avuto la meglio Mery Fiore che, accompagnata dalla sua band, ha incantato giudici e pubblico con la sua performance, superando la concorrenza di otto gruppi.

La giovanissima cantautrice salentina, grazie a questa importantissima vittoria, approda alla finale regionale che quest’anno si terrà al “DopoLavoro” di Brindisi il 12 Aprile 2014.

Mery Fiore, classe ’92, cresce e si imbeve di musica sin da piccola. Dopo alcuni esperimenti goliardici legati al favoloso mondo del liceo, è con l’università che la sua attività concertistica ha veramente inizio. Prima in un coro gospel, poi a capo del simpatico duo bucolico “Gli Ultimi Arrivati” , successivamente nei “MEry Fiore & The Papy Boomers”, una Beatles Tribute, ed infine all’interno del gruppo “The Beedons”, che pubblica il video della cover “Satellite” di Colapesce, comincia finalmente a comporre all’inizio del 2013, quando un regalo fortuito, la vecchia tastiera di un amico, la aiuta a riorganizzare e a concretizzare quelle che prima erano soltanto delle idee musicali registrate a random sul suo registratore di fiducia.

Testi su tutto ciò che la circonda ricamati su trame semplici di accordi spontanei e vissuti sono gli ingredienti della sua musica. Attualmente lavora alla produzione del suo primo EP assieme al suo amico e musicista Matteo Spano.

Nonostante la giovane età, Mery riesce a toccare le corde intime dell’anima grazie ad una voce che sa essere dolce e potente allo stesso tempo, cavalcando le note in maniera originale e innovativa. Uno show che dal vivo conquista al primo ascolto, creando un’atmosfera intima e racchiusa, come se si entrasse in una dimensione che viene esplorata man mano grazie alla voce di Mery.

In attesa della finale regionale di “Arezzo Wave Band”, la cantante salentina continua a lavorare su nuovi brani e nuovi concerti che la vedranno protagonista nelle prossime settimane. Le finali provinciali sono state solo il primo passo di un lungo cammino fatto di note e parole.



Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner