Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 08:28

Al via la 1^ edizione del Concorso musicale "Donne d’Autore"

Al via la 1^ edizione del Concorso musicale "Donne d’Autore"

Lecce - L’associazione di volontariato “Progetto Donna” di Lecce organizza sabato 12 aprile 2014, alle ore 20.30, presso il Teatro Paisiello, la Ia edizione del Concorso musicale “Donne d’Autore”.

La serata, realizzata con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia e del Comune di Lecce, di Lecce candidata a Capitale Europea della Cultura 2019, del centro d’informazione Europe Direct del Salento, dell’associazione GAI (Giovani Artisti Italiani) e del CSVS (Centro Servizio Volontariato Salento) e il partenariato di diverse associazioni e organismi del territorio che sostengono la cultura della solidarietà e il talento dei giovani, vedrà esibirsi sul palco sedici cantautrici italiane provenienti da tutta Italia che presenteranno al pubblico i loro brani ispirati al tema femminile.

“L’evento – ha dichiarato la Presidente dell’associazione, Lea Luciana Deminter – è stato fortemente voluto e concepito con un doppio scopo: da un lato quello di rendere omaggio alle donne e al loro talento sensibilizzando così il pubblico sul tema della solidarietà sociale, dall’altro quello di rilanciare il progetto ETILSTOP realizzato dall’associazione, in collaborazione con il Comune, in alcuni istituti scolastici del capoluogo salentino per spiegare ai giovani i pericoli dati dall’assunzione di sostanze alcoliche. Un percorso che ha riscosso un grandissimo successo e che, data la valenza sociale dell’argomento, merita sicuramente di essere riproposta”.

Quella di sabato 12 marzo, però, sarà una serata non solo all’insegna della musica. Alle canzoni, infatti, si alterneranno ospiti del calibro di Krizia Murrone, scrittrice e autrice salentina nonché direttrice artistica dell’evento; Sabrina Orlando, giovane ballerina professionista di origine leccese che vive e lavora a Milano; le attrici Liliana Putino e Valentina Piccolo, l’associazione sportiva dilettantesca “Awalim Danze Orientali” che ha sede a Lecce e altri.

L’evento sarà presentato dalla giornalista Anna Rita Favale e si concluderà con l’assegnazione, da parte della Giuria presieduta dal Maestro Guido Maria Ferilli, autore del famosissimo successo “Un amore così grande”, dei seguenti Premi: migliore cantautrice, miglior testo sui temi di carattere sociale (solidarietà, integrazione, cultura, volontariato ecc.ecc.) e miglior testo non italiano.

L’ingresso del pubblico alla serata è libero con una piccola offerta volontaria a sostegno del progetto “ETILSTOP – Giovani e alcool: informare per prevenire”.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner