Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 22:46

"Dreambox": il progetto Rotaract al Vito Fazzi

"Dreambox": il progetto Rotaract al Vito Fazzi

Lecce - I ragazzi del Rotaract di tutta Italia (Programma del Rotary International per giovani dai 18 ai 30 anni) rispondono all’esortazione del Papa con azioni di Servizio quotidiane in favore dei malati e dei poveri.

Il Progetto Nazionale Rotaract “DREAMBOX” ha come destinatari i bambini ricoverati presso i Reparti di Oncologia ed Oncoematologia pediatrica degli Ospedali italiani e le famiglie dei bambini spezzate dal dolore improvviso per la scoperta di malattie che in molti casi possono essere curate, ma che generano sconforto e panico per l’incertezza del risultato delle cure.

DREAMbox - letteralmente COFANETTO DEI DESIDERI - è un messaggio di solidarietà, di vicinanza familiare e di supporto morale nei confronti di tutti i bambini ospedalizzati e delle loro famiglie; infatti, il contenuto del cofanetto è rappresentato da una serie oggetti (libri fiabe, matite, pastelli, album da disegno, dvd, cartoni animati, salviettine, peluches, giocattoli…), ossia tutto il necessario per riaccendere quell'infanzia momentaneamente spenta dalla malattia, ridando quella forza e quel sorriso che solo l'apertura di un cofanetto magico e fantasioso può donare. Verranno consegnati più di 1000 DREAMBOX in tutta Italia e ogni bambino avrà a disposizione una letterina (contenuta nel DREAMBOX) dove potrà scrivere il proprio sogno; quello più bello e fantasioso verrà realizzato dal Distretto Rotaract di competenza territoriale. 

Inoltre, con i fondi ricavati dai Club italiani verrà finanziato l’ammodernamento di una sala del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Pausilipon di Napoli, soprannominata “Sala DreamBox - Rotaract Italia”.

MERCOLEDI’ 26 MARZO ALLE ORE 11:00 una rappresentanza di Soci Rotaractiani, accompagnati dal Rappresentante Distrettuale Rotaract, Ettore Mario Peluso, farà visita al reparto di ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce ed in tale occasione verranno consegnati i cofanetti dei desideri ai bambini degenti.

PER INFORMAZIONI: rrd@rotaract2120.com – cell. 3283113456.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner