Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 18:55

Il Vino delle Eccellenze, il 24 marzo nuovo appuntamento

Il Vino delle Eccellenze, il 24 marzo nuovo appuntamento

Lecce - Giunto al terzo anno di attività l’appuntamento istituzionale per l’assegnazione del riconoscimento L’ECCELLENZE DEL TERRITORIO dell’ass. Arcadia Lecce, quest’anno è realizzato in collaborazione con l’Ass. Salento in Progress, con il Patrocinio della Provincia di Lecce, del Comune di Lecce (Lecce 2019 – Capitale Europea della Cultura) e con Cantine Due Palme punto vendita Lecce di Maria Viterbo in via del Mare 5/a a Lecce. L’associazione Arcadia Lecce lancia dunque la nuova rassegna per il 2014 Il Vino delle Eccellenze – L’Eccellenze del territorio 2014. L’appuntamento che avrà cadenza quindicinale, ha tra i suoi obiettivi quello di far conoscere alla cittadinanza leccese e salentina, tutte quelle realtà imprenditoriali, associative, pubbliche e private che con il loro operato si sono contraddistinte nel sociale e nella promozione del territorio. Nell’appuntamento del 24 marzo 2014 alle ore 19,30 presso la Chiesetta Balsamo in via Pozzuolo a Lecce sede dell’Ass. Arcadia Lecce, si terrà l’incontro dove saranno premiati Gianni Sasso (hair stylist per TagliatiXilsuccesso e fashion blogger); Gianni De Benedittis (designer orafo per futuroRemoto Gioielli); l’Avv. Francesco De Jaco.

Interverranno il Presidente dell’Ass. Arcadia Lecce Valentino Zanzarella, il Presidente dell’Associazione Salento in Progress Valentino Loforese, Gianni Sasso (hair stylist per TagliatiXilsuccesso e fashion blogger); Gianni De Benedittis (designer orafo per futuroRemoto Gioielli); l’Avv. Francesco De Jaco.
L’associazione Arcadia Lecce fa inoltre appello alla comunità leccese e salentina acchè comunichi proposte di “eccellenze” alla mail info@ordoequestristempli.it

Motivazione 1 - La maestria orafa del salentino Gianni De Benedittis è arte allo stato puro. L’ECCEllenza del territorio gli viene conferita per aver realizzato opere sempre più all’avanguardia sia nello stile che nella forma, di aver portato alto il nome del Salento in tutta Italia e nei migliori atelier della moda e dello spettacolo del nostro Paese, e di aver scelto il Salento come sua base operativa e professionale. Gianni De Benedittis è fondatore del brand futuroRemoto. Studia presso Le Arti Orafe di Firenze e si specializza a Padova e a Manchester; nel 2007 vince il prestigioso concorso Who is on Next? di AltaRoma e VOGUE Italia. Numerose esposizioni sia in Italia (a Lecce, Bari, Firenze, Roma, Milano) che all’estero (al Palazzo delle Scienze e della Cultura di Varsavia, all’Expo di Saragozza, al Metropolitan Pavilion di New York, ai Magazzini Novinsky di Mosca, al Palais des Sport di Salonicco). A parte la produzione di gioielli per alcune serie televisive Mediaset, importanti e preziose le sue collaborazioni, con Guillermo Mariotto della Maison Gattinoni, per la quale dal 2009 disegna e crea collezioni di gioielli; con il regista Ferzan Ozpetek, per il quale nel 2010 ha creato alcuni gioielli del film Mine vaganti e, nel 2011, i gioielli per l’Aida del 74° Maggio Musicale Fiorentino. Ha realizzato gioielli per il film Allacciate le cinture e La traviata sempre d Ozpetek.

Motivazione 2 – L’Avv. Francesco De Jaco riceve l’ECCEllenza del territorio non solo per i suoi successi professionali a livello regionale e nazionale, ma per aver portato avanti seri e importanti attività di promozione sociale, culturale, ed editoriale in discipline storico filosofiche istituzionali e di confine.
Lo studio è costituito da un pool di professionisti integrati e/o autonomi provenienti da una lunga ed importante esperienza professionale. Nato su iniziativa dell' Avv. Francesco De Jaco ha avuto nel tempo un costante sviluppo grazie alla collaborazione, ed opera, di Avvocati, Dottori Commercialisti, Economisti, Manager di Impresa, Tributaristi e Revisori Contabili, con una vasta esperienza professionale, tecnica e di gestione. Al fine di ottimizzare il proprio servizio, ha sviluppato con Società di Management e Revisione, di valore internazionale, collaborazioni in favore della propria utenza.

Motivazione 3 – Gianni Sasso (hair stylist per TagliatiXilsuccesso e fashion blogger) riceve l’ECCEllenza del territorio come il più rinomato e attivo fashion blogger salentino e hair stylist che ha portato con la sua professionalità e la sua abilità imprenditoriale il buon nome del Salento nelle più importanti manifestazioni hair fashion italiane e internazionali. Figlio d’arte, Gianni Sasso con il fratello, è cresciuto nel salone del padre e poi ha continuato la sua formazione professionale coltivando la passione per le acconciature. Nel 1996 Gianni si confronta con una propria iniziativa imprenditoriale aprendo a Lecce il salone di Via Cosimo De Giorgi 39, divenendo immediatamente un punto di riferimento indiscutibile per l’hair fashion in città.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner