Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 23:42

"Giornata mondiale della Poesia": il Must ricorda Bodini

"Giornata mondiale della Poesia": il Must ricorda Bodini

Lecce - Il 21 marzo di ogni anno si celebra la giornata mondiale della Poesia, istituita dall'Unesco al fine di riconoscere all'espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo interculturale, della comunicazione e della pace.

Il Must partecipa all'evento con la visita guidata interattiva alla mostra “Vittorio Bodini. Un uomo condannato al coraggio”, abbinata ad un aperitivo “Sushi experience” all'interno delle sale espositive del museo.

L’appuntamento è alle ore 19.15 (prima visita) e alle ore 21.15 (seconda visita) Vittorio Bodini (nato a Bari nel 1914, ma di famiglia e di formazione leccese e morto a Roma nel 1970) è considerato tra i maggiori interpreti e traduttori italiani della letteratura spagnola (Lorca, Cervantes, Salinas, Rafael Alberti, Quevedo).
Bodini è stato un poeta che ha attraversato, con ironia quasi picaresca, tutte le avventure del Novecento europeo, spiccando tra i maggiori letterati del dopoguerra italiano.
L’obiettivo della mostra è quello di illustrare la vita di un uomo che ha contrassegnato col suo pensiero alcuni dei più importanti paragrafi della cultura italiana, e non solo. In un percorso di immagini e suoni sarà così data la possibilità di conoscere Vittorio Bodini, i personaggi che lo hanno accompagnato nel suo lavoro e il riscontro internazionale generato dalle sue opere.
Durante la serata culturale, il pubblico oltre alla visita guidata, potrà imbattersi nei testi di alcune delle liriche dell'autore leccese, disseminate all'interno del museo, tra sculture e quadri, oltre che avere la possibilità di annotare su carta un pensiero o un disegno da riporre nell'ampolla collocata all'interno della mostra.

Per ulteriori informazioni: (telefono 393 84 38 170; gestioneservizi@mustlecce.it).


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner