Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 13:46

(Ri)Generazione Politica presenta "La lezione di Obama"

(Ri)Generazione Politica presenta "La lezione di Obama"

Lecce - Sabato 22 marzo il gruppo informale (Ri)Generazione Politica propone un doppio appuntamento con la presentazione del libro "La lezione di Obama. Come vincere le elezioni nell’era della politica 2.0" di Stefano Lucchini e Raffaello Matarazzo (Baldini & Castoldi).

Alle 11.00 presso la Libreria Laterza di Bari con Raffaello Matarazzo, analista di politica internazionale in Eni dal 2012, consulente di ricerca dell’Istituto Affari Internazionali dal 2003, docente di politiche comparate all’Università St John’s di New York e di studi strategici all’Università di Perugia, dottore di ricerca in Storia d’Europa, dialogherà Serena Fortunato, esperta di comunicazione politica, agenzia Moscabianca. Modera Ludovico Fontana, giornalista del Corriere del Mezzogiorno.

Alle 18.00 alla Feltrinelli di Lecce Matarazzo sarà invece affiancato da Dino Amenduni, responsabile nuovi media e consulente per la comunicazione politica di Proforma. Modera Francesco Fumarola.

Nel momento in cui l’antipolitica tocca il suo apice, questo viaggio nei segreti della campagna più innovativa del mondo dispiega una prima mappa sulle strategie delle prossime elezioni del 2016, ma soprattutto fornisce una formidabile raccolta di idee e spunti per il dibattito pubblico italiano. Che ruolo hanno svolto le nuove tecnologie nella campagna più finanziata della storia, quali innovazioni si sono sperimentate, e come è stato costruito l’intreccio delle informazioni sugli elettori tratte dai social media e dalla rete sino a permettere l’elaborazione di spot mirati quasi a livello personale (microtargeting)? E soprattutto: quale è stata la chiave comunicativa di fondo, senza la quale nulla avrebbe funzionato?

Il coautore Stefano Lucchini in Eni dal 2005, è direttore relazioni internazionali e comunicazione, presidente di Eni Usa e Visiting Fellow all’Università di Oxford. Docente all’Alta scuola di giornalismo presso l’Università Cattolica di Milano, è condirettore del Master in Media relation e comunicazione d’impresa.

Questi i prossimi appuntamenti

venerdì 28 marzo - ore 18.30
Fondazione Palmieri - Lecce
L’enigma dell’Europa: quali prospettive?
in collaborazione con Libertà e giustizia
con Pier Virgilio Dastoli, Tonia Mastrobuoni, Roberto Santaniello e Mariella Rizzo

venerdì 4 aprile - ore 19.00
Officine Ergot - Lecce
Austerity o crescita?
con Andrea Conte e Guglielmo Forges Davanzati

Info 3394313397


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
22 Ottobre 2017 - Nardò

Nardò - Nuovi imperdibili appuntamenti con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 27 ottobre il gruppo si...

08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner