Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 22 febbraio 2018 - Ore 11:47

XXII Giornata FAI di Primavera alla scoperta dei tesori salentini

XXII Giornata FAI di Primavera alla scoperta dei tesori salentini

Lecce - Sabato 22 e domenica 23 marzo si terrà in tutta Italia la “XXII Giornata FAI di Primavera”, che, in provincia di Lecce, prevede l’apertura e la visita straordinaria, nel capoluogo, del Castello Medievale di Lecce, meglio conosciuto come Castello Carlo V, della Chiesa dei S.S. Niccolò e Cataldo e del Monastero degli Olivetani, dei tesori scientifici nascosti nell’Istituto Superiore “O. G. Costa”, mentre a Ruffano della Cappella Ipogea di San Marco. L’Abbazia di Cerrate, bene gestito dal Fai, sarà come ogni anno aperta al pubblico per tutto il fine settimana. Le visite in tutti i siti saranno effettuate dagli aspiranti ciceroni di alcune scuole superiori leccesi.

I dettagli della due giorni saranno illustrati durante la conferenza stampa di presentazione che si terrà martedì 18 marzo, alle ore 11.30, al Must – Museo Storico di Lecce (Via degli Ammirati).
Interverranno l’assessore al Turismo e al Marketing territoriale del Comune di Lecce, Luigi Coclite, la vicepresidente e assessore alla Cultura della Provincia di Lecce, Simona Manca, il dirigente dell’Ufficio Cultura del Comune di Lecce Nicola Elia, il vicesindaco e assessore alle Attività produttive del Comune di Ruffano Maria Rosaria Orlando, la capodelegazione Fai di Lecce Rossella Galante Arditi di Castelvetere, e Alessia Rollo, responsabile comunicazione Lecce 2019.

Ad entrare nel dettaglio della visita al Castello Carlo V saranno i professori Paul Arthur e Benedetto Vetere dell’Università del Salento, responsabili scientifici dei recenti scavi archeologici effettuati.
La delegazione Fai di Lecce organizza la due giorni con il supporto di Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Comune di Ruffano, delle scuole coinvolte e insieme a Lecce 2019.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...

28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner