Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 14:08

Grande successo per il nuovo format "On The Road"

Grande successo per il nuovo format "On The Road"

Salento - Ieri sera è cominciata la nuova avventura televisiva di Joe Bastianich, un personaggio unico nel suo genere, che ha conquistato i telespettatori grazie al programma "MasterChef", divenendo un vero e proprio idolo grazie ai suoi interventi sempre puntigliosi e divertenti. Ma "On The Road", il suo nuovo format, vede lo chef in un inedito ruolo di musicista...On The Road.

Il nuovo programma che và in onda su Sky Arte HD infatti vede Bastianich alle prese con una serie di documentari in cui si è tuffato alla scoperta della musica tradizionale, dei costumi delle regioni italiane e della vita popolare che viene ancora conservata in alcune zone della Penisola italiana. Non poteva esimersi dal viaggio in Puglia, visitata tra prodotti tipici ed eccellenze con storia plurisecolare. Storie che si intrecciano, racconti e avventure accomunate dalla musica, comune denominatore del programma televisivo.

Nel viaggio pugliese Bastianich ha incontrato numerosi artisti tra cui il trombettista Cesare Dell’Anna, analizzandone in modo particolare il lato bandistico; l’artista salentino infatti da anni porta avanti il progetto Giro Di Banda con il quale gira le piazze di tutta Italia unendo innovazione stilistica e conservazione della cultura tradizionale pugliese. Un ensemble con più di 30 artisti tra musicisti, giocolieri ed artisti di strada.

Il repertorio prevede marce sinfoniche classiche del repertorio bandistico ed alcuni tra i brani più belli della tradizione popolare salentina e parte del repertorio del gruppo balkanjazz Opa Cupa, tutto fortemente influenzato da grossi spunti improvvisativi e arrangiamenti per organico bandistico.

Una storia multiculturale, da New York ai Balcani, passando per il Salento, con tanti microcosmi uniti e miscelati dalle note; Bastianich si è mostrato da subito entusiasta di questa nuova esperienza, fatta di risate, fuori onda divertenti, episodi e ricordi caratteristici. Dalle parate nelle feste patronali ad un grande concerto con luminarie e banda al completo, l'incontro tra lo chef e Cesare Dell'Anna è stato uno dei più peculiari della prima puntata di "On The Road".

La puntata che tratta la Puglia è visibile in replica su Sky e in virtù del grande successo ottenuto viene riproposta numerose volte. La chitarra di Bastianich sposa la tromba di Cesare Dell'Anna per un duetto davvero inedito ma emozionante. Provare per credere.



Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner