Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 19:36

Stomeo Zimbalo, a Lecce arriva L'Eco DAy

Stomeo Zimbalo, a Lecce arriva L'Eco DAy

Lecce - Sarà una festa all'insegna della sostenibilità ambientale e dell'inclusione quella che colorerà la sede distaccata dell'Istituto Comprensivo "Stomeo Zimbalo" di Lecce in via Carrara sabato 8 marzo 2014 (Scuola Primaria).

Grazie all'"ECO-day", giornata conclusiva del Progetto R.E.T.I. - Rifiuti ed ecologia per l'Inclusione e il Territorio a partire dalle 9 fino alle 13, laboratori, proiezioni, visite Guidate e uno speciale mercatino di gadget sostenibili per chiudere in bellezza il progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e ideato e realizzato da 7 associazioni salentine coordinate da CulturAmbiente onlus con la Collaborazione dell'Assessorato alle Politiche Ambientali e dell'Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Lecce.

Protagonisti del percorso, oltre 100 bambini da 7 a 11 anni, piccoli studenti chiamati a scoprire come si gestiscono i rifiuti, capirne le problematiche e realizzare modelli e azioni concrete di riutilizzo grazie agli interventi educativi ed esperienziali delle associazioni “Nuova Messapia”, OIPA Italia onlus - Organizzazione Internazionale Protezione Animali, AttentaMente, A.N.P.A.N.A. Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente, EMS - Ente Modelli Sostenibili, A.S.T.S.M. - Associazione Salentina Tutela Salute Mentale e, prima fra tutte, CulturAmbiente onlus. Partner privato del progetto, invece, AXA, realtà che opera da anni nel settore della gestione degli R.S.U.

Per l'occasione, sarà ospitata una Curiosity Zone School, incontro aperto con i bambini curato da Lecce2019, Comitato promotore di Lecce Città candidata a Capitale Europea della Cultura 2019.

A realizzare i gadget ripieni di compost esposti durante l'Eco-Day, 15 soci dell'Associazione Salentina Tutela Salute Mentale di Lecce che già collaborano alla cura e alla gestione del rifiuto umido prodotto dalla scuola e trasformato in compost grazie a "Vera la Compostiera".

Per MAGGIORI INFORMAZIONI progettoretilecce.wordpress.com
friend on facebook
Ass. CulturAmbiente Onlus
via G. Messere, 27
73100 Lecce.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner