Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 03:11

Rassegna "Stasera è di Teatro" con Salvatore Della Villa

Rassegna "Stasera è di Teatro" con Salvatore Della Villa

Santa Cesarea Terme - Inizia a Marzo la stagione teatrale “Stasera è di Teatro” nel Comune di Santa Cesarea Terme, in opera grazie alla Compagnia Salvatore Della Villa e all’Ass. Culturale Petra.

Santa Cesarea Terme – Ha inizio il 13 Marzo 2014 con l’opera “Il Grigio”, la prima parte di un lungo calendario eventi in programma nel Comune di Santa Cesarea Terme.
la stagione teatrale si dividerà in due parti: la prima avrà inizio ora e si prolungherà fino alla fine di Maggio, la seconda sarà quella estiva e verrà presentata nel dettaglio successivamente.

Gli eventi a calendario nella rassegna teatrale di questa prima parte della programmazione comunale che prende il nome di “Stasera è di Teatro” sono:

· 13 Marzo - Teatro “Il Grigio” Oratorio Cerfignano;

· 27 Marzo – Teatro “Mi sono fatto a pezzi” Oratorio Vitigliano;

· 24 Aprile – Teatro “Il piccolo principe” Oratorio Vitigliano;

· 15 Maggio – Teatro “C’era due volte” Oratorio Cerfignano;

· 29 Maggio – Teatro “Il Dio del Male” Oratorio Vitigliano.

Questa proposta artistica è stata realizzata dalla Compagnia Salvatore Della Villa in collaborazione con l’Ass. Petra e l’ Ass. In-possibili.
Il Sindaco Pasquale Bleve ed il Consigliere con delega alla Cultura Simone Calora hanno fortemente voluto l’inclusione di questi appuntamenti nel calendario, dato loro alto valore culturale e qualitativo dal punto di vista artistico, ed hanno fatto quanto in loro potere perché gli eventi potessero essere fruibili da chiunque anche in termini di costi.

INFORMAZIONI UTILI:
Inizio spettacoli ore 19.30
Il costo del singolo spettacolo è 5 euro
Il costo dell'abbonamento 20 euro (5 spettacoli)
l'acquisto è possibile presso lo IAT in via Roma a Santa Cesarea Terme (ufficio interno al Comune di Santa Cesarea Terme)
il Martedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00
oppure presso il botteghino fino a 15 min prima di ogni spettacolo, previa disponibilità posti.

Oratorio Vitigliano: Via F. Petrarca
Oratorio Cerfignano: Via E. De Amicis

Info spettacoli: COMPAGNIA SALVATORE DELLA VILLA
salvatoredellavilla.teatro@gmail.com tel. 327.9860420
Info booking: ASS. IN-POSSIBILE
info@in-possibile.it 320.8355999
Ufficio stampa: Dott.ssa Valeria Congedo
valeriacongedo.vc@gmail.com oppure vcongedo@gmail.com

Salvatore Della Villa:
Si è formato al Centro D di Torino con Iginio Bonazzi e ha debuttato nel 1994 al Teatro Alfieri di Torino nel Bonaventura di Sergio Tofano con la regia di Franco Passatore. In armonia con le tematiche teatrali di K.S.Stanislavskij, Sergio Tofano e Carmelo Bene ha inoltre studiato violino presso il Conservatorio "Tito Schipa" di Lecce. Ha lavorato, tra gli altri, con Riccardo Caporossi e Anna Mazzamauro. Ha diretto e interpretato testi di: Pirandello, Cechov, Guy De Maupassant, Jerome K. Jerome, Ionesco, Sergio Tofano, Gaber, Stefano Benni, Luciano Violante, Bontempelli, Shakespeare, Victor Hugo, Aristofane, Garcia Lorca, Rostand, Saint-Exupéry, Campanile, Rodari. Ha fondato Teatro Mascaranu Formazione e Ricerca dell'Attore successivamente Compagnia Salvatore Della Villa. Da sedici anni dirige la Scuola di Teatro. Attualmente è in scena con IL PICCOLO PRINCIPE per il quale ha realizzato l'adattamento teatrale e la regia, IL GRIGIO di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, MI SONO FATTO...A PEZZI! antologia semiseria di eccessi e difetti e BLUE STORIES.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner